206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pitbull azzanna alla testa un’anziana dopo averle sbranato il cagnolino

Paura lunedì sera a Varedo, in provincia di Monza e Brianza, dove un’anziana di 76 anni è stata aggredita e azzannata alla testa da un pitbull che le aveva appena sbranato il suo cagnolino. La donna se l’è cavata con 15 punti di sutura al cranio e 12 giorni di prognosi. Il proprietario del pitbull è stato denunciato per lesioni.
A cura di Francesco Loiacono
206 CONDIVISIONI
(Archivio Getty images)
(Archivio Getty images)

Paura a Varedo, comune in provincia di Monza e Brianza, per l'aggressione di un pitbull ai danni di un'anziana di 76 anni. La donna, intorno alle 19.40 di lunedì, stava portando a spasso il suo cagnolino, un meticcio di nome Gigio, nel cortile del suo condominio. All'improvviso il cane è stato aggredito e sbranato da un pitbull, forse scappato dall'appartamento del suo proprietario a causa di una porta chiusa male. Il pitbull, di nome Ares, dopo aver ucciso il cagnolino ne ha portato il corpo alla sua padrona, che ha cercato invano di toglierlo dalle sue fauci. La donna è stata però a sua volta aggredita e, dopo essere finita a terra, azzannata alla testa dal cane.

L'anziana ha riportato 15 punti di sutura al cranio

Solo l'intervento del proprietario del pitbull, che è riuscito a calmare l'animale e a chiamare i soccorsi, ha impedito che le conseguenze dell'aggressione potessero essere più gravi. L'anziana è stata medicata riportando 15 punti di sutura al cranio e una prognosi di 12 giorni. Dopo l'episodio ha denunciato il proprietario del cane, adesso indagato per lesioni. Il pitbull Ares è invece stato portato in una comunità di Lissone, in provincia di Monza e Brianza.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views