437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchia la moglie perché vuole togliersi il velo per il caldo: uomo arrestato a Milano

Una donna di 26 anni, originaria del Bangladesh e residente a Milano, subiva da anni violenze da parte del marito. La 26enne era stata già costretta ad abortire per un pestaggio e in un caso era stata picchiata perché, per il caldo, voleva togliersi il velo islamico. L’ultimo episodio negli scorsi giorni nella casa della coppia, in via Maciachini: il marito l’ha picchiata perché non voleva che la moglie venisse visitata da un medico. L’uomo è stato arrestato.
A cura di Francesco Loiacono
437 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

L'ultima violenza l'aveva subita perché voleva farsi visitare da un medico. Il marito non voleva però che un altro uomo le toccasse il seno e l'aveva picchiata. Questa è stata l'ultima angheria che la donna, una ragazza di 26 anni originaria del Bangladesh, ha potuto sopportare: si è rivolta ai carabinieri che sono intervenuti nella casa della coppia, in via Maciachini a Milano, e raccolti tutti gli elementi hanno arrestato il marito violento. E gli elementi raccolti, purtroppo, sono tanti: così come i soprusi che la giovane donna aveva dovuto subire dal marito fin da quando, nel marzo del 2016, era arrivata in Italia. In un'occasione la donna era stata picchiata perché, stremata dal caldo, voleva togliersi il velo islamico che indossava. In un'altra, la più grave, la donna aveva dovuto abortire a causa di un pestaggio condotto a calci e pugni sul ventre.

Ma le violenze subite durante questi anni, mai prima d'ora denunciate, sono tante, tutte per futili motivi. Il marito della donna lavorava come lavapiatti. Di ritorno dal lavoro pretendeva che la moglie cucinasse per lui in piena notte ed era solito picchiarla se lei si rifiutava. L'ultimo episodio di una lunga serie è avvenuto negli scorsi giorni nel cortile dell'abitazione dei due, in via Maciachini: in questo caso il marito violento voleva negare alla consorte il diritto alla salute, impedendole di farsi visitare da un medico. Per fortuna la donna a questo punto ha capito di dover denunciare il marito, che adesso, arrestato dai carabinieri, dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views