Pavia, scontro fra tre auto a Gambolò: morti un donna di 38 anni e un settantenne, due feriti

Una donna di 38 anni, Daniela Amolaro, e un uomo di 70 anni, Loredano Finotti, hanno perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite in un tragico incidente avvenuto questa mattina a Gambolò, nei pressi di Vigevano, in provincia di Pavia. Lo schianto è avvenuto pochi minuti dopo le 11 di lunedì 17 giugno sulla strada provinciale 183, appena fuori del centro abitato. Tre veicoli sono stati coinvolti in uno scontro frontale. La donna è morto sul colpo: per la violenza dell'impatto la Ford Fiesta su cui viaggiava è stata sbalzata in un campo di mais adiacente alla strada. Il 70enne era invece alla giuda di un furgone Mercedes. È stato soccorso dagli operatori del 118, ma è deceduto in seguito a bordo dell'ambulanza sulla quale i sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo.
Gravi gli altri due uomini rimasti feriti
Gli altri due uomini coinvolti, di 29 e 33 anni, che si trovavano a bordo di una Peugeot 308, sono rimasti feriti gravemente e sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso. Uno in elicottero all'ospedale Niguarda di Milano e uno in ambulanza al San Matteo di Pavia. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Pavia. Gli agenti stanno svolgendo le verifiche del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità. La strada nel tratto interessato dall'incidente è rimasta chiusa per ore.
Litigano in auto e si schiantano sulla A4: morta una 44enne, indagato il nipote
Un tragico incidente è avvenuto attorno alle 12 di domenica 16 giugno sulla A4 all'altezza di Dalmine, in provincia di Bergamo. Una Fiat 500 è uscita di strada e si è schiantata contro le barriere in cemento. Nello schianto è morta sul colpo una donna di 44 anni, brasiliana residente a Treviolo. L'uomo che si trovava con lei, suo nipote di 32 anni, è rimasto ferito in modo serio. Secondo alcuni testimoni in due stavano litigando in macchina e per questo il mezzo ha iniziato a sbandare e zigzagare prima di sbattere contro il new jersey. Il giovane ora è indagato per omicidio.