33 CONDIVISIONI
Pasqua 2024

Pasqua e Pasquetta a Milano: intensificati i controlli dei carabinieri, cani anti-esplosivo nei luoghi più affollati

Intensificati i controlli dei carabinieri per garantire la sicurezza di milanesi e turisti che passeranno in città le vacanze pasquali. I luoghi più affollati del capoluogo saranno presidiati da unità cinofile anti-esplosivo.
A cura di Francesco Loiacono
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Milano è una città sicura e penso di potere augurare una buona Pasqua e soprattutto una Pasqua in sicurezza, di questo sono convinta". Queste sono state qualche giorno fa le parole del prefetto del capoluogo lombardo, Luciana Lamorgese. Oltre alla polizia, anche i carabinieri del Comando Provinciale di Milano saranno impegnati al fine di garantire una Pasqua e una Pasquetta sicure a tutti i residenti e i turisti che hanno deciso di trascorrere le vacanze in città.

I militari hanno comunicato di aver intensificato i servizi di vigilanza e controllo del territorio. Nei giorni di festa saranno schierate tutte le specialità dei Carabinieri: donne e uomini dell’Arma garantiscono una rassicurante presenza nei pressi di musei, siti turistici, e delle basiliche, in particolare il Duomo, dove la Stazione mobile dell’Arma è ormai divenuta una presenza costante.

Unità cinofile anti-esplosivo nei luoghi più affollati

I luoghi più affollati della città saranno controllati da unità cinofile anti-esplosivo, così come le stazioni e i convogli della metropolitana. Potenziate le pattuglie in moto del pronto intervento, che, con la loro eccezionale mobilità, sono in grado di perlustrare le aree pedonali, e raggiungere con rapidità i cittadini in difficoltà, anche in situazioni di traffico bloccato. non mancheranno inoltre i carabinieri a cavallo, che pattugliano i principali parchi della città (come il parco Sempione) e dell’hinterland, dove i milanesi si recano per trascorrere il tempo libero e le tradizionali gite fuori-porta. Non sarà solo il centro ad essere pattugliato: sempre alta l’attenzione alle periferie e ai quartieri residenziali dove è stata aumentata la presenza dei carabinieri, anche in borghese, per fronteggiare al meglio il fenomeno dei furti. Dall’inizio dell’anno, per questo reato, sono state arrestate dai militari oltre 230 persone.

33 CONDIVISIONI
135 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views