150 CONDIVISIONI

Pasqua e Pasquetta 2019: cosa fare e dove andare a Milano e dintorni

Tante le idee e le iniziative per questo lungo weekend in arrivo in occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta 2019: la città di Milano tra mostre, concerti e mercatini offre la possibilità di trascorrere i giorni di festa in compagnia e divertendosi. Molte le iniziative anche nei vicini comuni.
A cura di Chiara Ammendola
150 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di primavera, tempo di Pasqua e dunque di Pasquetta: saranno in molti a trascorre questo weekend di festa fuori porta, ma altrettanti hanno scelto o sceglieranno di restare a Milano, approfittando di un momento di tranquillità per godersi la città. Tanti gli eventi organizzati in questo weekend durante il giorno o alla sera, tra mercatini, concerti e mostre. Tra queste ultime spiccano quelle di Carlos Amorales alla Fondazione Pini che presenta "L'ora dannata", la mostra fotografica di Valentina Tamborra, dedicata alla magia del Nord Europa, da Après Coup e quella di Giorgio Andreotta Calò al Pirelli Hangar Bicocca, dedicata alla città di Milano. Le mostre saranno aperte tutto il weekend e l'ingresso è gratuito.

Musica live e concerti per tutto il weekend

Da segnare in agenda, anche il concerto di Ermal Meta al Mediolanum Forum di Assago, in programma sabato 20 aprile, mentre alla Scighera, sempre sabato sera, La Milonga del Pueblo porterà tutti a scoprire l'affascinante mondo del tango. Doppia serata invece al Blue Note con la bossanova elettronica di Bebel Gilberto sia venerdì 19 che sabato 20 aprile, mentre alla Santeria Social Club sabato sera si esibirà la rapper americana Noname. Più movimentato invece il weekend per chi volesse trascorrerlo all'Alcatraz che domenica 21 aprile apre le porte al Rainbow Easter Party o al Carroponte di Sesto San Giovanni con la Silent disco sia venerdì 19 che sabato 20 aprile.

Mercatini di Pasqua e Pasquetta a Milano

Per chi invece non vuole rinunciare allo shopping questo weekend saranno almeno tre i mercatini da poter visitare: si inizia con il Mercatino di Pasqua di Piazza Portello, aperto da venerdì 12 aprile a mercoledì 1 maggio, per passare dal Mercatino dell'antiquariato di Brera che si terrà solo il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile fino ad arrivare, sempre in zona Brera, il giorno di Pasquetta alla tradizionale Fiera dell'Angelo. Mentre per l'intero weekend per gli appassionati di primavera, fiori… e tulipani, rimarranno aperti i due campi di tulipani di Paderno Dugnano e Arese. Il giorno di Pasquetta invece il Circolo Arci Bellezza di Milano ha organizzato una giornata in giardino tra griglia, musica e giochi. Mentre insieme con i più piccoli si potrà partecipare alla Caccia al Tesoro Botanico di Pasquetta, a Lainate, presso Villa Litta. Per gli amanti della natura è pronta invece un'escursione nel bosco Wwf di Vanzago per una Pasquetta all'insegna della natura.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views