831 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News sul Papa a Milano

Papa Francesco a Milano: aperte le prenotazioni per la Messa al Parco di Monza

Da domani, giovedì 9 febbraio, si aprono le iscrizioni per la Messa che Papa Francesco celebrerà al Parco di Monza in occasione della sua prima storica visita a Milano, il prossimo 25 marzo. La partecipazione è gratuita: chi vorrà assistere potrà lasciare il proprio nominativo alla sua parrocchia di riferimento.
A cura di Francesco Loiacono
831 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il 25 marzo si avvicina: sarà la data, a suo modo storica, della prima visita di Papa Francesco a Milano. A partire da domani, giovedì 9 febbraio, saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla grande Messa di popolo che sarà organizzata alle 15 all'interno del Parco di Monza. L'annuncio arriva direttamente dal portale della Diocesi di Milano. Le adesioni saranno raccolte in maniera decentrata: ogni parrocchia o comunità pastorale potrà raccogliere i nominativi dei fedeli interessati a partecipare al grande momento di comunione, al quale si prevede che parteciperanno un milione di persone.

"L'iscrizione alla Messa è totalmente gratuita", precisano dalla Diocesi, onde evitare che qualcuno possa cercare di speculare anche su un evento del genere. La Santa Messa, come spiegano dalla Diocesi, "è il cuore di tutta la visita di papa Francesco a Milano e alle terre ambrosiane. È un momento aperto a tutti, in cui partecipare è facile, gratuito e libero. Sarà una festa di Chiesa, per tutta la comunità". Le persone con disabilità o anziani con difficoltà di movimento saranno facilitate nell’accesso all’area, grazie alla presenza di Caritas Ambrosiana, Oftal e Unitalsi. Chi ha bisogno di assistenza potrà scrivere una mail a: disabili25marzo@caritasambrosiana.it.

Il programma della giornata

Il programma della prima storica visita del Papa a Milano è già stato reso noto: in meno di una giornata il Pontefice è atteso da una fitta serie di impegni che lo vedranno visitare anche il carcere di San Vittore e le case popolari di via Salomone, a Milano.

831 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views