video suggerito
video suggerito

Paderno Dugnano, passa sotto le sbarre: 47enne investito e ucciso da un treno in stazione

Un uomo di 47 anni è morto dopo essere stato investito da un treno nella stazione di Paderno Dugnano, nel Milanese. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi giovedì 3 ottobre: secondo una prima ricostruzione sembra che l’uomo abbia tentato di attraversare il passaggio a livello finendo per essere travolto dal convoglio.
A cura di Chiara Ammendola
21 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora un investimento mortale in stazione, dopo quello avvenuto la scorsa notte a Bollate, dove un treno ha travolto e ucciso un uomo di 47 anni. È avvenuto intorno alle 12.30 di oggi giovedì 3 ottobre a Paderno Dugnano, nel Milanese. La vittima è un uomo di nazionalità senegalese che secondo una prima ricostruzione avrebbe tentato di attraversare il passaggio a livello in sella alla sua bici per poi essere investito dal convoglio in arrivo. Il treno regionale 637  diretto a Canzo Asso, in provincia di Como, ha immediatamente arrestato la propria corsa ma purtroppo per l'uomo era ormai troppo tardi. Sembra che la vittima avesse le cuffiette nelle orecchie e che quindi non si sia accorta dell'arrivo del treno.

Circolazione sospesa tra Cormano-Cusano e Palazzolo Milanese

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno insieme con polizia locale e carabinieri: il personale medico accorso con un'ambulanza e un'auto medica non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Mentre i militari insieme con gli agenti hanno dato il via ai rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. A rendere la prima testimonianza utile sarebbe stato proprio il macchinista del convoglio che ha raccontato di aver visto l'uomo tentare di passare sotto alle sbarre del passaggio a livello: inutile il fischio del treno per avvisare del suo arrivo, l'uomo è stato travolto morendo sul colpo. La circolazione è momentaneamente sospesa tra CORMANO- CUSANO M. e PALAZZOLO MILANESE. Sul sito di Trenord è possibile verificare tutti gli aggiornamenti in merito alla circolazione.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views