269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orio, volo Ryanair per Maiorca in ritardo: passeggeri bloccati da oltre 24 ore in aeroporto

Circa cento passeggeri sono bloccati da oltre 24 ore all’aeroporto Orio al Serio, vicino Bergamo. Dovevano partire ieri alle 12 per Maiorca, ma il volo è stato dirottato a Bologna per il maltempo e non è mai arrivato. Dopo lunghe ore di attesa e una notte passata in albergo, gli aspiranti vacanzieri sono ancora in attesa di partire.
A cura di Francesco Loiacono
269 CONDIVISIONI
Immagine

Dovevano partire ieri per le vacanze, destinazione Maiorca. Ma circa un centinaio di passeggeri, tra cui molte famiglie con bambini, sono bloccati da oltre 24 ore all'aeroporto Orio al Serio, vicino Bergamo. Il motivo: il loro volo Ryanair, previsto per le 12 di mercoledì, non è mai decollato. A causa del maltempo di ieri, infatti, il velivolo è stato dirottato a Bologna. Quanto accaduto successivamente, però, ha fatto infuriare diversi passeggeri. I viaggiatori hanno infatti atteso fino a notte nello scalo. Poi sono stati portati in un albergo poco distante dall'aeroporto. La speranza era quella di partire questa mattina, ma è risultata vana: del volo infatti nemmeno l'ombra.

Sotto accusa la mancanza di chiarezza da parte del personale di terra della compagnia, che non ha fornito rassicurazioni. La speranza per tutti i viaggiatori è adesso di volare finalmente in Spagna con un aereo proveniente da Palma di Maiorca, e atteso per le 13 a Orio. Ci sarà però ancora da attendere: sul sito dell'aeroporto, infatti, il volo è segnato "in ritardo". Le vacanze per gli oltre cento passeggeri non iniziano decisamente nel migliore dei modi.

La precisazione di Ryanair

Ryanair spiega che "il volo da Milano Bergamo a Palma di Maiorca del 28 giugno è stato cancellato a causa delle avverse condizioni metereologiche. I passeggeri coinvolti hanno ricevuto buoni ristoro e sistemazione in hotel per la notte e sono stati imbarcati sul volo sostitutivo che è partito oggi per Palma. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti coinvolti da questa cancellazione".

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views