video suggerito
video suggerito

Opera, cinque gatti muoiono soffocati in un incendio: i vigili del fuoco ne salvano uno con l’ossigeno

Cinque gatti sono rimasti intossicati e hanno perso la vita nell’incendio di un appartamento a Opera, nel Milanese. I pompieri sono intervenuti sul posto tempestivamente, ma sono riusciti a salvare soltanto un micio, che è stato rianimato con la bombola dell’ossigeno e la mascherina. Per gli altri animali non c’è stato niente da fare.
A cura di Redazione Milano
638 CONDIVISIONI
Immagine

I vigili del fuoco sono intervenuti a Opera, nel Milanese, per l'incendio in un appartamento. A causa del fumo sprigionato dal rogo cinque gatti sono rimasti intossicati. I pompieri sono intervenuti sul posto tempestivamente ma sono riusciti a salvare soltanto un micio, che è stato rianimato con la bombola dell'ossigeno e la mascherina. Per gli altri animali non c'è stato niente da fare.

Opera, incendio in un appartamento: cinque gatti muoiono soffocati

Le fiamme sono state rapidamente circoscritte e non risultano persone ferite nel rogo. Restano da chiarire le cause dell'incendio. All'origine potrebbe esserci un incidente, forse un corto circuito. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

All'inizio di gennaio un episodio analogo era avvenuto a Sesto San Giovanni. I vigili del fuoco erano riusciti a salvare la vita a "Lampo", un gatto rimasto intrappolato in casa mentre divampava un incendio. I pompieri avevano trovato il micio accasciato a terra e privo di conoscenza. Lo avevano tratto in salvo e portato all'esterno dove avevano iniziato le operazioni di rianimazione: "Lampo" era stato così aiutato da un respiratore di aria pulita che i pompieri erano riusciti a improvvisare grazie a un autorespiratore in dotazione proprio ai vigili del fuoco.

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views