video suggerito
video suggerito

Nubifragio e grandine sull’Alta Valle Intelvi: strada provinciale chiusa per frana a Osteno

Un nubifragio, con grandine e forte vento, si è abbattuto nella serata di oggi sulla zona della Val d’Intelvi, in provincia di Como. Grossi i disagi: alcuni alberi sono caduti sulla strada provinciale 13, mentre la provinciale 14 è stata chiusa per una frana caduta all’altezza della frazione di Rescia di Claino con Osteno.
A cura di Redazione Meteo
136 CONDIVISIONI
La frana ad Osteno (Foto da Facebook)
La frana ad Osteno (Foto da Facebook)

Emergenza maltempo sull'Alta Valle Intelvi, in provincia di Como. Nella serata di oggi, martedì 20 agosto, un nubifragio si è abbattuto su diverse località della zona, da Lanzo ad Osteno. Si è trattato di una precipitazione molto intensa, anche se di breve durata: in pochi minuti, poco prima delle 20, pioggia, grandine e forte vento hanno sferzato il territorio provocando non pochi disagi. A Lanzo d'Intelvi alcuni alberi e piante sono caduti sulla strada provinciale 13, provocandone la parziale ostruzione.

Frana sulla strada provinciale 14: resterà chiusa fino a domattina

I disagi maggiori si sono verificati sulla strada provinciale 14: una frana è infatti caduta poco dopo la frazione di Rescia di Claino con Osteno, sulla strada verso Porlezza e il lago di Lugano. I massi e il fango hanno determinato la chiusura al traffico del tratto in questione: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a una parziale pulizia, ma per le operazioni di riapertura si dovrà aspettare probabilmente la mattinata di domani, mercoledì 21 agosto. Sui social in tanti si sono scambiati informazioni, preoccupati per l'impraticabilità delle strade e desiderosi di conoscere dettagli sulla loro riapertura. Qualcuno ha anche pubblicato le foto della frana che al momento blocca la provinciale.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views