Neve a Milano: la città si risveglia imbiancata

Immagine
Nevica a Milano: la città si è risvegliata imbiancata da una sottile coltre di neve. Strade, auto e vegetazione sono ricoperte dai fiocchi che nella prima mattinata si sono già trasformati in nevischio. Non si segnalano problemi alla circolazione anche se la polizia locale invita alla prudenza.

Questa volta le previsioni meteo hanno avuto ragione. Milano si è risvegliata imbiancata da una sottile coltre di neve. La pioggia che stava cadendo dalla serata di ieri nelle prime ore della giornata si è trasformata in neve. Una nevicata comunque debole, almeno in città, che non ha causato e non sta causando al momento problemi alla circolazione: i mezzi pubblici Atm circolano regolarmente e tutte le scuole di Milano e provincia sono aperte. La neve si è posata su auto, strade e sulla vegetazione: resta l'allerta per la possibile formazione di ghiaccio su strade e soprattutto marciapiedi. La neve delle prime ore della mattinata si è successivamente trasformata in nevischio. Su Milano città non dovrebbero esserci accumuli significativi e nel corso della giornata è prevista nuovamente pioggia. Maggiori problemi nella provincia, dove gli accumuli di neve al suolo sono più significativi. Per fronteggiare la situazione Palazzo Marino ha attivato a partire dalle 5 del mattino il Centro operativo comunale.

665 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views