716 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nebbia a Milano: spariscono i grattacieli di Citylife

Milano si è svegliata avvolta da una fitta nebbia. Questa mattina la “scighera”, com’è chiamato il fenomeno atmosferico dai milanesi, ha modificato lo skyline della città facendo scomparire edifici nuovi e vecchi: in zona Citylife risultano invisibili i grattacieli Allianz e Generali e anche l’Arco della pace.
A cura di Redazione Meteo
716 CONDIVISIONI
I grattacieli di Citylife "inghiottiti" dalla nebbia (Foto Fanpage.it)
I grattacieli di Citylife "inghiottiti" dalla nebbia (Foto Fanpage.it)

La nebbia modifica lo skyline di Milano. Nella mattinata di oggi, martedì 8 gennaio, il capoluogo lombardo si è svegliato avvolto dalla "scighera", come i milanesi chiamano il fenomeno atmosferico. La nebbia ha letteralmente cambiato il paesaggio urbano, avvolgendo e oscurando alla vista alcuni nuovi edifici entrati a far parte dello skyline milanese e anche vecchi monumenti. Nella zona Sempione e Citylife, ad esempio, la nebbia ha letteralmente "inghiottito" i grattacieli Allianz e Generali, oltre alla terza torre di Libeskind ancora in costruzione. Ma anche l'Arco della Pace che si erge vicino al Parco Sempione nelle prime ore del giorno è risultato invisibile alla vista da alcune centinaia di metri di distanza.

Nebbia e smog a Milano

Ai nostalgici della Milano d'un tempo la nebbia evocherà sicuramente bei ricordi. Oggi, che il fenomeno è certamente meno intenso (anche se si ripete comunque più volte nel corso di ogni anno) l'attenzione di molti è invece rivolto a un altro fenomeno correlato alla nebbia: vale a dire lo smog. Un problema che in questi giorni di tempo relativamente stabile, dopo la prima emergenza di Capodanno e del 2 gennaio, rischia di riproporsi a breve: sono già quattro infatti le giornate in cui a Milano si è superata la soglia limite di concentrazione delle polveri sottili (Pm10) nell'aria. Motivo per cui a breve potrebbero scattare i nuovi divieti di circolazione per le auto più inquinanti.

716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views