video suggerito
video suggerito

Morta a Milano Maria Luisa Monti Riffeser: editoria in lutto

Si è spenta a Milano, all’età di 88 anni, Maria Luisa Monti Riffeser, presidente di Poligafici Editoriale, il gruppo che controlla Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino. La donna era anche vicepresidente di Monrif, marchio di moda che produce accessori e abbigliamento soprattutto per l’equitazione.
A cura di Valerio Papadia
38 CONDIVISIONI
Immagine

È morta all'età di 88 anni, a Milano, Maria Luisa Monti Riffeser, signora dell'editoria italiana, presidente di Poligrafici Editoriale, che controlla i quotidiani Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino. Maria Luisa Monti Riffeser era anche vicepresidente di Monrif, marchio di moda specializzato nella produzione di accessori e abbigliamento soprattutto per l'equitazione: sono state proprio le due società, in un comunicato congiunto, a dare la notizia della sua morte. Nata a Ravenna nel 1930, dopo la morte del padre Attilio Monti Maria Luisa aveva preso in mano le redini della società editoriale, che controllava insieme al figlio Andrea, vicepresidente.

Addio all'unica donna editrice di quotidiani in Italia

Sul sito del gruppo, Quotidiano.net, questo il ricordo di Maria Luisa Monti Riffeser: "Si schermiva se qualcuno l'avvicinava alla mitica Katharine Graham, la proprietaria del Washington Post, ma Marisa Monti Riffeser è stata pur sempre l'unica donna editrice di quotidiani nella storia del nostro paese e con il figlio maggiore Andrea ne ha guidati un bel numero".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views