video suggerito
video suggerito

Milano, visita gratuita al grattacielo più alto d’Italia: ecco quando (FOTO)

Il grattacielo Unicredit si apre gratuitamente ai visitatori: per i milanesi e i turisti l’occasione unica di vedere Milano dal grattacielo più alto d’Italia, godendo di un panorama mozzafiato. Ecco tutte le informazioni per prenotare la visita.
A cura di Francesco Loiacono
1.555 CONDIVISIONI
Immagine

Una vista spettacolare di Milano dal grattacielo più alto d'Italia. È quella di cui potranno godere milanesi e visitatori il prossimo weekend, quando il palazzo Unicredit si aprirà gratuitamente ai visitatori. Sabato 16 e domenica 17 maggio Unicredit offre infatti alle migliaia di turisti attesi in città per l'Expo la possibilità di vedere la città da un altro punto di vista. Per tutto il fine settimana, dalle 9 alle 18 (con ultimo ingresso alle 17.30) sarà possibile visitare gratuitamente il quartier generale di Unicredit. Il percorso all’interno del palazzo porterà i visitatori fino al 25esimo piano, dove sarà possibile ammirare Milano da una prospettiva inconsueta, e proseguirà nell’innovativo spazio "Tree House", al secondo piano del palazzo, nato dalla volontà di portare la natura negli uffici, creando un percorso immaginario fra gli spazi di lavoro e il parco che sorgerà vicino alle Torri.

Visita gratuita al grattacielo Unicredit: ecco come prenotare

Per visitare l'Unicredit Tower è necessario prenotarsi al numero 02.88624385, attivo fino al 14 maggio da lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30) e il 15 maggio dalle 9 alle 12. Non sarà possibile richiedere prenotazioni per più di quattro persone. L'Unicredit Tower è la punta di diamante della riqualificazione di Porta Nuova, la più grande opera urbana di questo tipo mai realizzata nel centro di Milano e tra le principali a livello europeo: oltre 290mila i metri quadri interessati dall'opera, che comprende il complesso del grattacielo Unicredit, piazza Gae Aulenti, le due torri del Bosco Verticale, le nuove residenze e uffici di Porta Nuova e una grande area verde sulla quale al momento sorge l'installazione temporanea "Campo di grano" di Agnes Denes. L'Unicredit Tower è subito diventata il simbolo della Milano che cambia e l'emblema di tutto il progetto, realizzato da Hines Italia. I tre edifici che compongono il complesso hanno ricevuto dall’US Green Building Council, un'organizzazione che promuove e garantisce, in oltre 100 Paesi nel mondo, un approccio globale alla sostenibilità, la certificazione Leed Gold, la seconda più alta (dietro alla Platinum).

1.555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views