343 CONDIVISIONI

Milano, venditore abusivo aggredisce due vigili nel mezzanino della fermata metro Turro: arrestato

Due vigili urbani sono stati aggrediti da un venditore abusivo nel mezzanino della fermata metro Turro, a Milano. L’episodio è accaduto ieri sera: i vigili hanno fermato il venditore per un controllo ma l’uomo, un 48enne, prima si è mostrato collaborativo e poi si è scagliato contro di loro. Gli agenti, una donna e un uomo, sono riusciti a bloccare e ad arrestare il 48enne. Nell’episodio i due vigili sono rimasti contusi.
A cura di Francesco Loiacono
343 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Due vigili urbani sono stati aggrediti ieri da un venditore abusivo a Milano, nel mezzanino della fermata metro Turro (sulla linea rossa, la M1). L'aggressione è avvenuta attorno alle 18: il venditore, un uomo di 48 anni originario della Mauritania, è stato sorpreso dai vigili mentre stava vendendo in maniera illegale la sua merce, delle borse false di note griffe. In un primo momento ha finto di collaborare: poi però ha aggredito prima un'agente donna e poi il suo collega. I vigili, rispettivamente di 52 e 41 anni, sono riusciti dopo una breve colluttazione a bloccare il venditore abusivo e lo hanno arrestato: le accuse per lui sono di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a quella per ricettazione che gli è valsa una denuncia. I due vigili, in servizio nell'Unità antiabusivismo, sono rimasti contusi nell'episodio: sono stati portati alla Clinica Città studi in codice verde.

Silvia Sardone: I Daspo urbani sono l'unica soluzione

Sull'episodio è arrivato il commento della consigliera comunale del gruppo misto Silvia Sardone, che in primis ha fatto gli auguri di pronta guarigione ai due vigili contusi: "Quanto impiegherà la sinistra prima di capire che i Daspo urbani, in casi come questo, sono l’unica soluzione praticabile? – ha scritto la consigliera in una nota – Cinque anni di amministrazione Pisapia e tre di Sala hanno di fatto permesso agli abusivi di impadronirsi di qualsiasi fermata metropolitana, mentre i negozi regolari nei mezzanini hanno cominciato ad abbassare la saracinesca soffocati dalle tasse. Stesso discorso nei mercati comunali dove da tempo sono padroni decine e decine di venditori abusivi immigrati. Servono controlli a tappeto per ripulire mezzanini e mercati da chi vende illegalmente merce contraffatta", ha concluso la Sardone.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views