368 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, travolto mentre attraversa davanti alla Regione: morto dirigente Areu Paolo Galimberti

È morto Paolo Galimberti, medico e dirigente Areu, vittima di un incidente nel primo pomeriggio di venerdì 5 luglio: l’uomo è stato investito da un’auto in via Melchiorre Gioia a Milano mentre attraversava. Nell’impatto ha riportato un grave trauma cranico: ricoverato da ieri all’ospedale Niguarda in coma, è spirato nella tarda serata.
A cura di Chiara Ammendola
368 CONDIVISIONI
Paolo Galimberti
Paolo Galimberti

È morto Paolo Galimberti, il dirigente Areu, investito nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 luglio, a Milano. L'uomo era ricoverato all'ospedale Niguarda in condizioni gravissime: soccorso dal personale medico subito dopo il violento impatto con la monovolume che lo ha travolto era in coma a causa di un importante trauma cranico. L'incidente, l'ennesimo avvenuto a Milano questa settimana, si è consumato lungo via Melchiorre Gioia, nei pressi Palazzo Lombardia, sede degli uffici della giunta regionale: secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente subito insieme con i soccorritori, l'uomo sarebbe stato travolto da una monovolume mentre attraversava nei pressi delle strisce pedonali. L'impatto è stato così violento che Galimberti dopo aver colpito il parabrezza dell'auto rompendolo, è stato sbalzato a diversi metri di distanza sull'asfalto: nel cadere, il 58enne avrebbe sbattuto rovinosamente la testa al suolo.

Morto dirigente Areu Paolo Galimberti: stava andando a lavoro quando è stato investito

È probabile che l'uomo fosse diretto proprio verso via Campanini dove si trova la sede di Areu, l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza impegnata ad assistere e a prestare soccorso a tutte le persone che hanno bisogno d'aiuto in Lombardia. Classe 1961, sposato e padre di una ragazza, Galimberti dopo una laurea in Medicina conseguita all'Università Statale di Milano si è specializzato in anestesia e rianimazione. Una lunga carriera la sua che lo ha portato a ricoprire il ruolo di dirigente medico di ruolo all'ospedale di Desio poi quello di coordinatore clinico della sala operativa regionale emergenza urgenza.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views