144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente stradale a Milano: dirigente dell’Areu investito da un’auto, è in prognosi riservata

Un uomo di 58 anni è in fin di vita dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto in via Melchiorre Gioia, a Milano. La persona investita è un dirigente dell’Azienda regionale emergenza urgenza: è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda.
A cura di Redazione Milano
144 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Ennesimo grave incidente stradale a Milano. Poco prima delle 13 un uomo di 58 anni è stato travolto da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. L'episodio è avvenuto in via Melchiorre Gioia, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. E la vittima dell'incidente è proprio un dirigente dell'Areu, l'azienda impegnata ad assistere e a prestare soccorso a tutte le persone che hanno bisogno d'aiuto in Lombardia. In questa circostanza i soccorritori dell'Areu hanno dunque dovuto prestare assistenza a un loro collega: il 58enne è stato caricato su un'ambulanza e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove è giunto in coma: i medici si sono riservati la prognosi.

Incidenti stradali a Milano: un bollettino di guerra

Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente, stando a quanto ricostruito dalla polizia locale il 58enne aveva quasi attraversato completamente la strada quando è stato travolto da un'auto, una monovolume di marca Citroen. Il dirigente dell'Areu prima è finito contro il parabrezza della vettura, sfondandolo: poi è stato catapultato a diversi metri di distanza, finendo sull'asfalto. A soccorrerlo sono stati gli equipaggi di due ambulanze e un'automedica: adesso è su un letto di ospedale in fin di vita. L'incidente della tarda mattinata di oggi si aggiunge a quelli avvenuti nell'arco dell'ultima settimana a Milano. La conta delle vittime è purtroppo simile a un bollettino di guerra: sette le persone che hanno perso la vita nel corso degli ultimi sette giorni. L'ultimo in ordine di tempo è il tenore del Teatro alla Scala Giuseppe Bellanca, morto la scorsa notte in piazzale Ovidio: il 48enne, originario di Palermo, si è scontrato con la sua moto contro un camion.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views