video suggerito
video suggerito

Milano, torna “Casa degli Angeli”, il bus che porta pasti caldi e coperte ai senzatetto

Lunedì 3 dicembre – fino al 31 gennaio – per le strade di Milano torna “Casa degli Angeli”, l’autobus nato dalla collaborazione tra Atm e l’associazione City Angels che porta pasti caldi, indumenti, coperte e altri generi di prima necessità ai senzatetto per le strade della città. Sull’autobus anche una zona per dormire e un bagno.
A cura di Valerio Papadia
1.000 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 3 dicembre tornerà a girare per le strade di Milano – fino al 31 gennaio – la "Casa degli Angeli", l'autobus nato dalla collaborazione tra l'Atm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo, e l'associazione umanitaria City Angels, grazie al quale verranno distribuiti pasti caldi, bevande, indumenti e coperte ai senzatetto della città. Il progetto è nato nel 2011 e, ad esempio, l'anno scorso ha offerto assistenza a una media di 600 senzatetto a settimana.

Non solo cibo e coperte: anche una zona notte e un bagno

La "Casa degli Angeli", però, non si limita ad offrire ai senzatetto soltanto beni di prima necessità e di sostentamento. L'autobus, lungo 18 metri, è internamente riscaldato, dotato di un'area ristoro dove i senzatetto possono mangiare al riparo dal freddo, ma anche di una zona notte, dove è possibile dormire, di un presidio di primo soccorso e di servizi igienici.

1.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views