250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sventato assalto a portavalori in via Farini: sequestrati mitra e pistole (VIDEO)

Tre uomini di 26, 60 e 64 anni, tutti pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri a Corsico, alle porte di Milano. I tre erano pronti a rapinare un portavalori o una banca in via Farini, a Milano. Nel covo della banda sono stati infatti trovati un mitra, quattro pistole e una planimetria della zona che volevano colpire.
A cura di Francesco Loiacono
250 CONDIVISIONI
Immagine

Era tutto pronto per il colpo: un assalto a un furgone portavalori, a una banca o a un supermercato nella zona di via Farini, a Milano. Solo l'intervento provvidenziale dei carabinieri ha evitato che il piano di tre malviventi potesse concretizzarsi, con la concreta possibilità che qualcuno rimanesse ferito – o peggio ucciso – nell'assalto. La volontà di fare le cose sul serio, d'altronde, è testimoniata da quanto i militari del Nucleo investigativo del comando provinciale di Milano hanno sequestrato nel covo della banda: un mitra M3, due revolver con matricola abrasa, due pistole semi-automatiche, una miccia detonante e fascette di plastica già predisposte per i polsi delle vittime.

Arrestati tre pregiudicati: erano pronti a colpire

All'interno del covo scoperto a Corsico, nell'hinterland milanese, i carabinieri hanno anche scoperto lo schizzo planimetrico di via Farini, dove si trovano tre banche e un supermercato aperto 24 ore al giorno: presumibilmente gli obiettivi della rapina. Le manette sono scattate ai polsi di tre pregiudicati: il 27enne C.M., orginario della provincia di Avellino, e i due calabresi A.R. e N.T. , di 64 e 60 anni. Quest'ultimo era già stato arrestato nel corso dell'operazione anti ‘ndrangheta Platino. I tre erano monitorati da tempo dai carabinieri: negli scorsi giorni avevano effettuato diversi sopralluoghi in possibili obiettivi di rapine. Sono stati arrestati all'uscita del capannone utilizzato come covo, di proprietà di uno dei tre. Adesso dovranno rispondere di detenzione di armi da guerra. Proprio sulle pistole e sui mitra sequestrati saranno svolte nei prossimi giorni delle analisi per capire se siano state utilizzate in altre azioni criminali.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views