video suggerito
video suggerito

Milano, sparatoria in viale Monte Grappa: colpi di pistola contro un’auto con a bordo due persone

Ignoti hanno esploso colpi di pistola contro un’auto con a bordo due persone in viale Monte Grappa, a Milano. Nessuno è rimasto ferito ma sono stati momenti di paura per i residenti, svegliati di soprassalto nella notte dagli spari. Un episodio simile è accaduto in via Ciceri Visconti.
A cura di Alessia Rabbai
125 CONDIVISIONI
Auto colpita da proiettili (Immagine di repertorio)
Auto colpita da proiettili (Immagine di repertorio)

Spari nella notte a Milano, dove ignoti a bordo di un'auto hanno esploso colpi di pistola contro la fiancata di una macchina con dentro due persone. L'episodio è accaduto tra giovedì e venerdì in viale Monte Grappa, zona Porta Nuova.  Bersaglio dei malviventi un uomo, di nazionalità senegalese e una donna polacca, entrambi di 30 anni e incensurati. Non è chiaro il motivo all'origine del gesto.

Secondo le informazioni apprese, i due erano da poco usciti da un locale ed erano saliti in auto, quando, improvvisamente, sono stati aggrediti. Per fortuna nessuno dei due è rimasto ferito. Paura tra i residenti che sono stati svegliati dagli spari. A dare l'allarme alcuni passanti, preoccupati per ciò che stava succedendo e si sono rivolti subito alle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno svolto i rilievi e ascoltato il racconto delle due vittime. Le informazioni raccolte dai poliziotti serviranno a risalire ai responsabili, le indagini sono in corso.

Comazzi (FI): "Aumentare pattugliamenti notturni"

Sulla vicenda è intervenuto Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, che definito l'accaduto "un episodio da guerriglia urbana". Fatti "intollerabili a due passi dal centro di una delle città più importanti d’Italia". E ha sottolineato l'importanza della presenza delle forze dell'ordine in strada: "Occorre intensificare i pattugliamenti in orario notturno, specialmente nelle zone dove c’è maggiore attività".

Sardone (Gruppo Misto): "Milano come il Far West"

"Ormai Milano è come il Far West: si spara come se niente fosse nel silenzio assordante dell'amministrazione comunale che in fatto di sicurezza continua a fregarsene" ha commentato l'accaduto Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto. "Qualche giorno fa una situazione simile si è verificata in via Ciceri Visconti. Ormai le sparatorie si susseguono: è assurdo che nella città internazionale per eccellenza sbandierata nei salotti chic le pallottole volino nell'aria".

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views