video suggerito
video suggerito

Milano, sospesa la circolazione della metro M2 tra Caiazzo e Cascina Gobba per tentato suicidio

Circolazione sospesa per due ore in entrambe le direzioni sulla metropolitana M2 di Milano tra Caiazzo e Cascina Gobba a causa di un tentato suicidio. Atm ha reso noto che nel tratto interessato sono stati attivati i bus sostitutivi, che fermano in corrispondenza delle stazioni chiuse. I treni hanno ripreso progressivamente a circolare poco prima delle 19.
A cura di Simone Gorla
113 CONDIVISIONI
Immagine

Circolazione sospesa in entrambe le direzioni sulla metropolitana M2 di Milano tra Caiazzo e Cascina Gobba. Nel pomeriggio di lunedì 22 giugno, per una persona che ha tentato di togliersi la vita sui binari nella stazione di Udine attorno alle 17.45.

La circolazione è rimasta ferma circa un'ora ed è ripresa pochi minuti prima delle 19, quando i soccorsi si sono conclusi e i treni hanno ripreso progressivamente a viaggiare sull'intera linea e per tutte le destinazioni. "La circolazione potrebbe essere rallentata. Aspettate il treno successivo, se il treno in arrivo è al completo", ha avvertito Atm. A Milano e in tutta la Lombardia restano in vigore le norme per il distanziamento sociale sui mezzi pubblici per l'emergenza coronavirus. È necessario quindi evitare di affollarsi sui primi treni in arrivo, ma continuare a mantenere le distanze e usare le mascherine. Non è più obbligatorio, da oggi, l'uso dei guanti sui mezzi pubblici. 

Tentato suicidio nella stazione Udine della metropolitana M2: linea sospesa

A compiere il gesto è stata una donna di 76 anni, che si è salvata per miracolo. Il convoglio l'ha colpita solo di striscio provocandole ferite gravi, ma non mortali.  Dopo essersi lanciata dalla banchina della stazione di Udine, l'anziana è finita nella mezzeria tra le due carreggiate della metro ed è stata colpita a una gamba e a un polso dal treno. Trasportata dal 118 all'ospedale San Raffaele, è ricoverata con sospette fratture, in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Atm: Bus sostitutivi nella tratta sospesa

"Abbiamo sospeso la circolazione di M2 tra Caiazzo e Cascina Gobba dopo un tentato suicidio. Ci sono bus sostitutivi nella tratta sospesa, che fermano in corrispondenza delle stazioni", ha comunicato Atm in un avviso. "Per cambiare con la M1, invece che Loreto usate Cadorna. In alternativa alla stazione ferroviaria di Lambrate considerate altre stazioni".  Sul resto della linea i treni continuano a viaggiare, ma possono risentire della sospensione.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views