video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, scuole chiuse per Coronavirus: 3 tonnellate di cibo delle mense donato ai poveri

Nei momenti di emergenza a fare la differenza è la solidarietà. In seguito alla chiusura delle scuole di Milano e della Lombardia per far fronte all’allerta Coronavirus, nasce un’iniziativa che si pone come obiettivo quello di evitare sprechi alimentari del cibo destinato alle mense scolastiche. Milano Ristorazione, che gestisce le mense scolastiche in città, collaborerà con le realtà del terzo settore cittadine per donare tre tonnellate di alimenti a chi ne ha più bisogno.
A cura di Luca Giovannoni
2.600 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Domenica, quando è stata decisa la chiusura delle scuole, una delle nostre preoccupazioni è stata evitare lo spreco di tonnellate di cibo fresco". Con queste parole Bernardo Notarangelo, presidente di Milano Ristorazione, motiva la scelta della società da lui presieduta di devolvere i pasti destinati alle mense scolastiche alla Fondazione Banco Alimentare Onlus e ad altre organizzazioni attive nella raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari.

Le associazioni aderenti e i numeri dell'iniziativa

Milano ristorazione, società partecipata del Comune di Milano, gestisce la preparazione e la consegna di circa 75mila pasti al giorno destinati alle scuole della città. In seguito all'ordinanza regionale che impone la chiusura delle scuole lombarde a causa del Coronavirus, la società ha voluto donare circa 3 tonnellate di cibo a varie associazioni cittadine che si occupano di ridistribuire i prodotti alimentari in eccedenza. Oltre al Fondazione Banco Alimentare Onlus, parteciperanno all'iniziativa anche i City Angels e il Refettorio Ambrosiano. "Ringrazio le associazioni – ha dichiarato Bernardo Notarangelo – i dipendenti e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare in modo così efficace questo obiettivo". Anche a Corbetta è andata in scena un'iniziativa simile che ha coinvolto diverse realtà associazionistiche del territorio, con circa 800 pasti donati alle persone che vivono in una situazione di indigenza.

2.600 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views