79 CONDIVISIONI

Milano, scontro tra auto e moto in via Boccaccio: grave un centauro di 58 anni

Un motociclista di cinquantotto anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale in via Boccaccio a Milano. Poco dopo le 14 di giovedì 19 giugno, la moto del cinquantottenne si è scontrata con un’auto guidata da una donna di settantasette anni. Il centauro ha avuto la peggio ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico con traumi alla testa, al bacino, all’addome e a una gamba.
A cura di Simone Gorla
79 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Drammatico incidente stradale in via Boccaccio a Milano poco dopo le 14 di oggi, giovedì 19 giugno. Un uomo di 58 anni è rimasto gravemente ferito nello scontro tra un'auto e una moto nel pieno centro di Milano, tra la fermata della metropolitana di Cadorna e quella di Conciliazione. Il motociclista ha avuto la peggio ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Policlinico con traumi alla testa, al bacino, all'addome e a una gamba. Le sue condizioni sono gravi, ma è sempre stato cosciente e non è considerato in pericolo di vita. L'altra persona coinvolta, una donna di 77 anni, è rimasta praticamente illesa e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. Restano da chiarire la dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità dei due conducenti.

Schianto in moto nel Pavese: morti marito e moglie

Un grave incidente stradale è avvenuto a Castelletto di Branduzzo, nel Pavese. Marito e moglie di 49 e 45 anni, Roberto Callegari e Federica Bianchi, sono morti nello scontro tra la loro moto e un’auto. Lo schianto è avvenuto sabato pomeriggio sulla strada provinciale 1. La coppia viveva a Cava Manara, piccolo comune della provincia di Pavia, dove erano molto conosciuti: tanti i messaggi di cordoglio sui social. Lasciano un figlio di 17 anni. L'impatto è avvenuto lungo un rettilineo: il marito, che stava guidando la moto, non è riuscito a evitare la vettura che, secondo la ricostruzione dei carabinieri, si stava immettendo da una stazione di servizio lungo la strada. Lo schianto è stato molto violento e non ha purtroppo lasciato scampo ai due coniugi.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views