242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, salta l’edizione 2020 dell’Eicma, fiera del ciclo e motociclo: posticipata al 2021

Il coronavirus fa saltare l’edizione 2020 dell’Eicma, l’Esposizione internazionale del ciclo e del motociclo. La 78esima edizione del più importante appuntamento internazionale del settore, che richiama a Milano centinaia di migliaia di appassionati, è stata posticipata al 2021. “Decisione presa con e per l’intera filiera”, ha affermato Paolo Magri, presidente di Ancma Confindustria e amministratore delegato di Eicma.
A cura di Francesco Loiacono
242 CONDIVISIONI
Eicma Milano 2018 (LaPresse)
Eicma Milano 2018 (LaPresse)

Era già nell'aria da tempo, ma adesso è ufficiale: il coronavirus fa saltare l'edizione 2020 dell'Eicma, l'Esposizione internazionale del ciclo e del motociclo. La 78esima edizione di quello che negli anni è diventato il più importante appuntamento internazionale del settore, amato dagli appassionati delle due ruote, si sarebbe dovuta tenere a Milano, nei padiglioni della Fiera Milano a Rho, dal 3 all'8 novembre. L'emergenza sanitaria tuttora in corso, però, ha spinto gli organizzatori a posticipare la manifestazione a novembre del prossimo anno. "La decisione è stata presa con e per l’intera filiera", ha affermato in un comunicato Paolo Magri, presidente di Ancma Confindustria (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori) e amministratore delegato di Eicma. "Il valore e la leadership internazionale del nostro evento espositivo – ha proseguito nella nota Magri – ci hanno spinto a non scommettere sull’evoluzione sanitaria legata all’emergenza Covid-19 e, soprattutto, ad ascoltare e tutelare l’intera industria delle due ruote che, con Fiera Milano in primis e i nostri partner, continua a vedere in Eicma un modello vincente e la sua più importante opportunità b2c e b2b in ambito fieristico".

Gli organizzatori: L'edizione 2021 avrà grande valore simbolico

Già fissate le date per la prossima edizione, dal 9 al 14 novembre sempre negli spazi di Fiera Milano a Rho: "Avrà grande valore simbolico e auspichiamo possa contribuire a far dimenticare agli appassionati e a tutta la filiera delle due ruote questa difficile ed eccezionale congiuntura", ha detto il presidente del Consiglio di amministrazione di Eicma Pietro Meda. Ogni anno sono centinaia di migliaia i visitatori, appassionati delle due ruote e semplici curiosi, che raggiungono i padiglioni della Fiera di Rho nelle giornate aperte al pubblico dell'evento, che per il resto è un importante occasione di incontro e vetrina per quanto riguarda gli operatori del settore. Tante le aziende motociclistiche che presentano proprio all'Eicma le loro novità a livello internazionale. Ultimamente molto spazio nella manifestazione ha assunto anche la mobilità green, con bici e moto elettriche. L'Eicma è anche occasione per molti appassionati per poter provare dal vivo moto e bici, e per poter assistere a spettacoli ed esibizioni di campioni del settore. Quest'anno però non vi sarà nulla di tutto ciò: Milano tornerà Capitale delle due ruote l'anno prossimo.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views