131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, Sala pensa al rimpasto di giunta: “Il prossimo anno dobbiamo fare ancora meglio e di più”

Il sindaco di Milano Beppe Sala non esclude un rimpasto di giunta, probabilmente a inizio 2020, “perché l’ultimo anno bisognerà fare ancora meglio e ancora di più”. Il primo cittadino milanese ha ammesso che “un posto c’è”: è quello lasciato libero da Pierfrancesco Majorino, le cui deleghe sono state prese dal collega Gabriele Rabaiotti.
A cura di Filippo M. Capra
131 CONDIVISIONI
Beppe Sala (Foto di repertorio)
Beppe Sala (Foto di repertorio)

Il sindaco di Milano Beppe Sala, assente all'incontro di oggi a Palazzo Marino con Inter e Milan per la questione stadio come già anticipato da Fanpage.it, si è detto pronto ad un rimpasto della propria giunta in vista del 2020: "È possibile perché l'ultimo anno bisognerà fare ancora meglio e ancora di più, quindi adesso riflettiamo", ha detto a margine del convegno “Mobilità e Innovazione. Città Ambiente Lavoro Tecnologia" che si è tenuto alla Camera del lavoro. A chi gli ha chiesto se la nuova giunta potrà essere presentata prima di Natale, il primo cittadino milanese ha risposto escludendo l'ipotesi e rimandando ogni discorso al nuovo anno: "Vediamo se si può fare qualcosa a gennaio". E qualcosa si potrà sicuramente fare, considerato che lo stesso primo cittadino ha aggiunto: "C'è un posto disponibile, perché di fatto non avendo mai sostituito Pierfrancesco Majorino ed essendomi preso io le deleghe un posto c'è".

Il prossimo anno Sala scioglierà le riserve sulla sua ricandidatura

L'ex assessore alle Politiche sociali aveva rassegnato le dimissioni lo scorso giugno dopo la sua elezione ad eurodeputato tra le fila del centrosinistra: le sue deleghe sono state assegnate a Gabriele Rabaiotti, già assessore alle Politiche abitative. Il prossimo anno sarà il penultimo del mandato da sindaco di Beppe Sala: nel 2021 si voterà infatti per le Elezioni comunali. Sala non ha ancora sciolto le sue riserve su una sua eventuale ricandidatura, nonostante molte aperture in merito: una decisione definitiva in merito è attesa proprio per il prossimo anno.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views