43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, rapinano una tabaccheria e sequestrano la titolare: incastrati dai Gratta e vinci

Due uomini di 38 e 39 anni, entrambi pluripregiudicati, sono stati fermati dalla polizia a Milano nella serata di ieri con l’accusa di aver sequestrato e rapinato la titolare di una tabaccheria in via Mac Mahon. L’episodio è avvenuto ieri mattina: i due sono stati incastrati da parte del bottino, consistente soprattutto in Gratta e vinci e stecche di sigarette, trovato nell’auto in cui sono stati fermati.
A cura di Francesco Loiacono
43 CONDIVISIONI
Parte del bottino della rapina
Parte del bottino della rapina

Due rapinatori di 38 e 39 anni sono stati fermati nella serata di ieri, venerdì 5 giugno, dalla polizia di Stato di Milano. Sono accusati di rapina aggravata e sequestro di persona per un episodio avvenuto nella mattinata di ieri in una tabaccheria di via Mac Mahon. Attorno alle 9 due uomini col volto coperto e armati di pistola sono entrati nell'esercizio commerciale, hanno legato con delle fascette da elettricista la titolare della tabaccheria, una donna di 55 anni, e l'hanno rapinata dell'incasso (500 euro), del cellulare e di diversa merce tra cui stecche di sigarette, Gratta e vinci e ricariche telefoniche. Poi sono scappati. La donna rapinata è riuscita a liberarsi e a dare l'allarme, facendo così partire le indagini che nel giro di meno di 24 ore hanno consentito agli agenti del commissariato Comasina di individuare i due presunti autori del colpo.

Sorpresi in auto con parte del bottino

Il 38enne e il 39enne, entrambi pluripregiudicati, sono stati fermati mentre erano a bordo di un'auto, risultata poi rubata, vicino al centro commerciale di Cormano. A bordo della vettura i poliziotti hanno trovato parte del bottino, come alcuni biglietti Gratta e Vinci, un cellulare e la patente di guida della proprietaria della tabaccheria, nonché due coltelli con lame di 20 e 30 centimetri, denaro contante e il mazzo di chiavi di un appartamento. Dalle chiavi la polizia è risalita a un appartamento in via Bellini a Cormano, il covo dei due rapinatori, dove gli agenti hanno trovato una pistola giocattolo e gli indumenti utilizzati per la rapina oltre al resto del bottino: 67 stecche di sigarette e 99 pacchetti, 19 biglietti Gratta e Vinci e 40 ricariche telefoniche. Per i due è scattato il fermo di polizia giudiziaria e una denuncia a piede libero per rapina aggravata: sono infatti sospettati di essere gli autori di altre cinque rapine commesse nell'ultimo mese in diversi comuni dell'hinterland di Milano.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views