419 CONDIVISIONI

Milano, ragazzo dà in escandescenze in discoteca: picchiato e trascinato fuori dai buttafuori

Un ragazzo di 26 anni è stato malmenato dai buttafuori di una nota discoteca milanese e trascinato fuori in malo modo. In un video si vede anche un bodyguard che lo colpisce al volto mentre è per terra. Il gestore della discoteca condanna l’utilizzo della violenza e spiega che il buttafuori è stato sospeso in attesa di accertare i fatti, anche se precisa: “Il 26enne era in forte stato di alterazione, stava molestando altre clienti e per 50 minuti ha terrorizzato la gente presente inveendo e minacciandoli. Abbiamo sporto querela alla polizia”. Diversa la versione del ragazzo picchiato, che a sua volta intende sporgere denuncia.
A cura di Francesco Loiacono
419 CONDIVISIONI
Un frame del video sul ragazzo picchiato e trascinato dai buttafuori di una discoteca
Un frame del video sul ragazzo picchiato e trascinato dai buttafuori di una discoteca

Nottata movimentata nella zona di corso Como a Milano. Attorno alle 4 di mercoledì mattina un ragazzo di 26 anni, che si trovava all'interno della nota discoteca 11clubroom di via De Tocqueville, avrebbe iniziato a dare in escandescenze e a molestare altre ragazze che si trovavano all'interno del locale. Le clienti hanno chiesto l'intervento dei buttafuori che, aiutati da un amico del 26enne, hanno fatto uscire all'esterno il giovane, non senza difficoltà: il ragazzo, forse alterato per l'alcol o altre sostanze, prima di uscire ha spaccato un tavolino in marmo della discoteca. Una volta all'esterno del locale, come si può vedere in alcuni video che Fanpage.it ha potuto visionare, il giovane ha iniziato a inveire a petto nudo contro i buttafuori e i clienti che si trovavano nel locale. Poi, nonostante i tentativi di calmarlo da parte dell'amico, ha provato a rientrare nella discoteca.

Uno dei buttafuori colpisce il ragazzo quando è a terra

A questo punto i bodyguard del locale lo avrebbero affrontato con modi bruschi, mentre il titolare chiamava la polizia. Un altro filmato, inviato alla redazione di Fanpage.it, mostra il giovane, un ragazzo probabilmente di origine africana, per terra davanti al locale. Uno dei buttafuori a un certo punto lo colpisce sul volto e poi il ragazzo viene trascinato di peso sul marciapiede antistante la discoteca: immagini decisamente molto crude. Sul posto erano nel frattempo arrivati i poliziotti della questura che hanno preso i documenti dei buttafuori e del 26enne, chiedendo loro se volevano sporgere denuncia. In via De Tocqueville è poi arrivata anche un'ambulanza dell'Azienda regionale emergenza urgenza. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli.

La versione del ragazzo: Picchiato senza motivo

Secondo il cugino del ragazzo picchiato, che ha contattato Fanpage, il giovane sarebbe stato aggredito da "cinque-sei buttafuori" solo perché "stava parlando con una ragazza in un tavolo riservato": "È stato picchiato con calci e pugni, lui si è solo difeso". Oltre al pestaggio il ragazzo avrebbe anche ricevuto insulti a sfondo razziale. Fanpage si è poi messo in contatto anche con la vittima del pestaggio da parte dei buttafuori: si tratta di un giovane (che al momento preferisce restare anonimo) residente a Reggio Emilia. Il 26enne era in compagnia di un amico, del cugino e di due ragazze: il gruppo si era recato a Milano per trascorrere la serata. "Ci sono stato molte altre volte e non era mai successo niente – ha spiegato il ragazzo a Fanpage – Non ero ubriaco né alterato, stavo parlando con delle ragazze che avevo conosciuto all'uscita e mi hanno chiesto di andarmene. A quel punto è subito arrivato un buttafuori che mi ha preso con forza da una spalla: gli ho chiesto di lasciarmi e lui mi ha dato un pugno, poi nel giro di 20-30 secondi mi sono trovato fuori dal locale". Il ragazzo afferma di essere stato picchiato con calci e pugni e di essere stato trascinato per terra anche sulle scale a chiocciola che si trovano nel locale. Una volta fuori la scena è quella che si vede nel video. Il 26enne inoltre dice di non essersi tolto la maglia, ma che gliel'avrebbero strappata i buttafuori.

La versione del gestore del locale

Diversa invece la versione del titolare del locale, Valerio Tedaldi, che in ogni caso censura l'utilizzo della violenza e ha spiegato a Fanpage.it di aver sospeso in attesa di conoscere i fatti il bodyguard che ha colpito il 26enne mentre è a terra: "Il cliente era fortemente alterato e per 50 minuti ha terrorizzato clienti e passanti, togliendosi la maglietta e cercando di colpirli. All'interno del locale aveva inoltre spaccato un pesante tavolino di marmo: ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza che abbiamo consegnato alla polizia assieme alla querela contro il giovane". Tedaldi inoltre respinge fermamente le accuse di razzismo, sottolineando come nel locale fosse in corso tra l'altro una serata "black". A Fanpage il gestore della nota discoteca ha inoltre precisato che il giovane in stato di alterazione, che nel filmato di denuncia si vede a terra sanguinante, sanguinava già da prima per via dei tentativi da parte dell'amico di calmarlo: "Condanno fermamente l'utilizzo della violenza, ma il ragazzo rischiava di fare male ad altri clienti e probabilmente non c'era altra maniera di fermarlo", ha spiegato Tedaldi. Adesso la polizia indaga sulla vicenda: tra oggi e domani, secondo quanto apprende Fanpage.it, anche il ragazzo picchiato dovrebbe recarsi a sporgere denuncia.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views