431 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, fermato senza patente cerca di “comprare” i poliziotti con 25 euro: arrestato 28enne

Un ragazzo di 28 anni è stato arrestato ieri sera dalla polizia di Milano a Quarto Cagnino, in zona San Siro, per istigazione alla corruzione. Ha tentato di scappare da un alt impostogli dalla polizia prima a bordo del suo camper e poi a piedi. Una volta raggiunto dagli agenti, non contento, ha cercato di comprare la loro benevolenza offrendo importanti informazioni per l’arresto di grossi criminali a cui i poliziotti non hanno creduto, fin quando ha deciso di giocarsi il tutto per tutto: “Vi do 25 euro e lasciamo stare”. Ora è s San Vittore.
A cura di Filippo M. Capra
431 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un ragazzo di 28 anni è stato fermato col suo camper nella serata di ieri, giovedì 5 dicembre a Milano, in via Milly Mignone nel quartiere di Quarto Cagnino a due passi da San Siro, per un controllo della polizia. Alla vista della volante però ha premuto l'acceleratore per cercare di evitare il fermo, salvo poi arrestare la sua corsa sul mezzo e proseguire a piedi nascondendosi in un bar lì vicino. Raggiunto dai due agenti, ha cercato di "comprare" la loro benevolenza promettendo di rivelare informazioni importanti circa la cattura di grossi criminali.

"Vi do 25 euro e lasciamo perdere"

Al mancato abboccamento dei due poliziotti, che nel frattempo stavano perquisendo il camper trovando dei borsoni con arnesi da cantiere che il ragazzo non ha saputo giustificare, il 28enne – di origine bosniaca – ha estratto il jolly dalla manica. Avvicinatosi agli agenti avrebbe infatti esclamato: "Vi do 25 euro e lasciamo perdere". Per lui, che risulta essere ufficialmente residente in suolo francese, sono subito scattate le manette: la polizia lo ha denunciato per istigazione alla corruzione e accompagnato al carcere di San Vittore.

Il precedente di tre anni fa

Il curioso episodio ha riportato alla mente quanto accaduto tre anni fa quando, sempre a Milano,  due peruviani, fermati dai carabinieri perché ubriachi al volante, hanno cercato di corrompere i militari offrendo del denaro. Anche in quell'occasione scattò la denuncia per istigazione alla corruzione, oltre a percosse e resistenza a pubblico ufficiale, in quanto prima dell'offerta economica avevano cercato di scappare aggredendo i carabinieri.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views