672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ragazza si sdraia sui binari della metro per suicidarsi: salvata dai carabinieri

Una ragazza di 20 anni ha tentato il suicidio sdraiandosi sui binari della metro. L’episodio è accaduto a Milano, alla stazione di Inganni. Alcune persone che hanno assistito alla scena hanno dato l’allarme: il personale Atm ha tolto la corrente per bloccare la circolazione dei treni mentre alcuni carabinieri hanno salvato la ragazza sollevandola di peso dalle rotaie.
A cura di Francesco Loiacono
672 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un tentativo di suicidio è stato sventato in extremis da un coraggioso intervento dei carabinieri. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 31 marzo, a Milano, alla stazione della metro rossa Inganni. Intorno alle 14.30 all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata una segnalazione riguardante una ragazza di 20 anni. La giovane, come riporta la testata "Milanotoday", non appena arrivata sulla banchina in direzione Sesto San Giovanni è scesa sui binari e si è stesa lungo le rotaie, cercando di togliersi la vita. La scena è stata notata da alcuni passeggeri che hanno subito dato l'allarme: mentre il personale di stazione dell'Azienda dei trasporti milanesi (Atm) toglieva la corrente per interrompere il passaggio dei treni, un maresciallo dei carabinieri del nucleo Radiomobile assieme ad altri colleghi è sceso sui binari e ha "salvato" la ragazza, riportandola di peso sulla banchina.

La ragazza è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio

In stazione nel frattempo erano intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e una squadra di paramedici a bordo di un'ambulanza e di un'automedica. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla giovane che sarebbe affetta da alcuni problemi psichici. La ragazza è stata sottoposta a un Tso (Trattamento sanitario obbligatorio) e accompagnata in ambulanza in codice verde all'ospedale San Carlo di Milano. Dopo lo scampato pericolo la circolazione sulla linea rossa della metro, la M1, è ripresa regolarmente: i treni sono rimasti fermi per circa tre quarti d'ora, con inevitabili disagi per gli utilizzatori.

672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views