video suggerito
video suggerito

Milano, ragazza molestata in metro mentre va a scuola: morde il suo aggressore e lo fa arrestare

Una ragazzina di 17 anni è stata molestata sulla banchina della metro mentre andava a scuola. È accaduto questa mattina a Milano, alla fermata Centrale. La studentessa è riuscita a fuggire dal suo aggressore mordendogli una mano. Il molestatore è poi stato arrestato dai carabinieri: si tratta di un ventenne pregiudicato.
A cura di Francesco Loiacono
990 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

All'indomani della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne si ricomincia daccapo. A Milano una ragazzina di 17 anni è stata molestata sulla banchina della fermata metro Centrale. L'episodio è accaduto attorno alle 7 del mattino di oggi, lunedì 26 novembre: la giovane stava andando a scuola e, stando al suo racconto, un ragazzo l'avrebbe avvicinata cercando di baciarla. Quando la 17enne si è rifiutata il giovane avrebbe cercato di trascinarla con la forza a bordo di un vagone della metro, chiedendole di andare a casa con lui. La ragazza è riuscita a fuggire mordendo la mano al suo aggressore: poi si è rifugiata all'Atm point che si trova in stazione dove ha segnalato l'accaduto agli addetti dell'Atm. La segnalazione è stata subito girata agli addetti alla sicurezza interna, che sono riusciti a bloccare il giovane: stava cercando di scappare su un treno in partenza.

Il giovane è stata successivamente consegnato ai carabinieri, che hanno proceduto alla sua identificazione e alla formalizzazione delle accuse nei suoi confronti. Dagli accertamenti è risultato essere un ventenne originario dell'Ecuador, con alcuni precedenti penali. Resta da capire se aggressore e vittima si conoscessero: la ragazzina ha detto ai carabinieri di non averlo mai visto, ma pare che avesse accettato una sua richiesta di amicizia su Facebook: una leggerezza che potrebbe aver fornito all'aggressore dei dettagli utili per rintracciarla.

990 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views