465 CONDIVISIONI

Milano, raffiche di vento forte si abbattono sulla città: tetti scoperchiati e auto danneggiate

Raffiche di vento forte si sono abbattute ieri sulla città di Milano provocando ingenti danni a numerose abitazioni: diverse le chiamate pervenute ai vigili del fuoco chiamati a intervenire in diverse zone della città, dove i tetti di due strutture diverse sono stati spazzati via dal vento finendo su alcune auto parcheggiate.
A cura di Redazione Milano
465 CONDIVISIONI
I danni provocati dal forte vento a Milano (Foto vigili del fuoco)
I danni provocati dal forte vento a Milano (Foto vigili del fuoco)

Ancora vento forte su Milano dove da ieri le raffiche continuano a imperversare sulla città: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco chiamati in diverse zone a causa dei danni provocati proprio dal vento. In particolare i pompieri sono intervenuti nel pomeriggio di ieri martedì 4 febbraio in via Nicola D'Apulia, zona Rovereto, dove è volata la copertura temporanea di un palazzo, che era stata montata a dicembre dopo un incendio. Le lamiere delle dimensioni di circa cento metri quadrati sono volate dal quinto piano: per fortuna non ci sono stati feriti ma solo un'auto parcheggiata è rimasta danneggiata.

Previsioni meteo: ancora vento

L'allerta meteo di codice arancione per il forte vento era stata diramata nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio dalla protezione civile della regione Lombardia, ma le raffiche continuano a provocare danni visto che anche oggi il vento non accenna a fermarsi. Sempre nel pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per la caduta di parte di un ponteggio in via Arona, in questo caso sono state quattro le auto danneggiate, mentre in corso Buenos Aires si sono staccate alcune tegole da un tetto. Secondo le previsioni meteo su Milano anche oggi ci sarà vento forte, anche a carattere di foehn alle quote medio basse: per un miglioramento bisognerà attendere il tardo pomeriggio.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views