906 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, polizia ferma donna coinvolta in un incidente stradale e scopre che è una killer ricercata

È stata fermata dalla polizia dopo che la sua auto è stata speronata da una vettura in viale Monte Cenere a Milano, ma la donna una volta giunta in Questura si è scoperto essere accusata di omicidio e ricercata in tutto il mondo. La 50enne di nazionalità cubana aveva fornito agli agenti false generalità.
A cura di Chiara Ammendola
906 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È rimasta coinvolta in un incidente avvenuto poco dopo le 15 di lunedì in viale Monte Ceneri a Milano: la sua auto, una Fiat 500, a bordo della quale viaggiava insieme con un'amica è stata speronata da una seconda vettura, una Opel Meriva, che si è poi schiantato contro un marciapiedi. Una volta giunti sul luogo dell'incidente gli agenti della polizia ha ascoltato le due donne che hanno raccontato di essere entrambe cubane e di avere poco più di 20 anni ma di non essere in possesso dei documenti d'identità. Così le due rimaste ferite durante lo scontro tra le auto sono state medicate e poi ascoltate con calma in Questura, negli uffici dell'Immigrazione in via Fatebenefratelli. Qui dopo aver preso le impronte, gli agenti hanno scoperto un'altra verità.

La 50enne alla guida è accusata di un omicidio commesso in Perù nel marzo del 2006

La donna alla guida della 500 è in realtà Maria Bernedo Campos, una donna di 50 anni di nazionalità cubana, ricercata in ambito internazionale con l'accusa di aver ucciso in Perù a colpi d'arma da fuoco un uomo nel marzo del 2006. A quel punto, la donna è stata bloccata e arrestata. I ghisa, invece, stanno ancora dando la caccia al pirata fuggito. Parallelamente gli agenti sono stati impegnati nella caccia all'uomo alla guida della Opel Meriva che ha provocato l'incidente. Il pirata della strada dopo lo schianto contro il marciapiede della sua auto sarebbe infatti fuggito a piedi: probabilmente non si tratta dello stesso uomo al quale risulta intestata l'auto che figura  come proprietario di altre decine di veicoli. La caccia all'uomo è ancora in corso.

A Pero, nel Milanese, si è verificato un episodio simile

Una vicenda quella della 50enne cubana che ricorda quella avvenuta qualche giorno fa a Pero, alle porte di Milano, dove un ciclista è stato travolto nella notte tra il 9 e il 10 febbraio da un'auto. La donna guidava in stato di ebbrezza e la vittima, un 24enne originario del Perù, è stato trasportato in ospedale a causa delle ferite riportate. Qui la polizia ha scoperto che il giovane era ricercato nel suo Paese per omicidio: nel giugno 2018 il 24enne ha infatti ucciso un uomo durante una sparatoria e per questo è stato condannato a una pena di 15 anni di carcere che avrebbe dovuto scontare in patria. Dopo il decorso ospedaliero il ragazzo sarà estradato in Perù: a occuparsi delle pratiche sarà la procura generale della Corte d’Appello di Milano.

906 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views