986 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano: picchiano e tirano i capelli ai bimbi, due maestre d’asilo interdette e denunciate

Due maestre di un asilo nido comunale di Milano sono state interdette e denunciate per maltrattamenti. Le indagini della polizia locale, partite dalle segnalazioni dei genitori, hanno documentato come le due educatrici in più circostanze abbiano assunto condotte violente nei confronti dei bimbi ospiti del nido: venivano percossi sulla nuca e sulle mani, ricevevano tirate di capelli e di orecchie e venivano strattonati e spinti.
A cura di Francesco Loiacono
986 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Botte sulla nuca e sulle mani di bimbi piccoli, capelli e orecchie tirate, pizzicotti e strattonamenti. Sono alcune delle condotte contestate a due educatrici di un asilo nido di Milano che da ieri mattina non possono più svolgere il proprio lavoro. L’Unità tutela donne e minori della Polizia locale ha infatti notificato alle due maestre, che risultano indagate per lo stesso motivo, la misura cautelare di interdizione all’attività educativa. I maltrattamenti sono avvenuti all'interno di una struttura comunale che si trova nel Municipio 9 di Milano. Secondo quanto comunicato da Palazzo Marino in una nota, le vittime dei maltrattamenti sarebbero stati in particolare due dei bambini ospitati nella struttura.

I maltrattamenti avvenivano in particolare nel bagno dell'asilo

Le indagini erano partite dopo che i genitori dei bimbi avevano riferito alla responsabile della struttura che i loro figli manifestavano un certo disagio ogni qual volta dovevano andare all'asilo. La responsabile ha avvisato subito l'amministrazione comunale che a sua volta ha informato la procura. Le indagini sono state condotte nel massimo riserbo e con la massima delicatezza possibile considerando che si trattava di bimbi piccoli e hanno visto la collaborazione di tutti, dalla squadra della polizia locale a cui è stata affidata l'attività ai genitori dei bambini. Nel corso delle indagini gli investigatori hanno raccolto prove tali da spingere il pubblico ministero a chiedere l'interdittiva per le due maestre. Anche se non tutte le loro condotte avevano una rilevanza penale, spiega la nota del Comune, quelle violente erano comunque ricorrenti. I maltrattamenti avvenivano in particolare all'interno dei bagni dell'asilo nido: qui le masetre ricorrevano a urla, percosse, strattonamenti e tirate di orecchie e capelli per "farsi ascoltare" dai bambini che avrebbero dovuto accudire.

986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views