389 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, parcheggiatore abusivo insegue e minaccia una donna che si rifiuta di pagare: arrestato

Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato a Milano per tentata estorsione. Ieri mattina in viale Marche ha inseguito e minacciato una donna che, dopo aver parcheggiato la propria auto, si era rifiutata di pagare per il “servizio” offerto dall’uomo. Il parcheggiatore finito In manette è un 48enne con precedenti.
A cura di Francesco Loiacono
389 CONDIVISIONI
Un parcheggiatore abusivo (Immagine di archivio LaPresse)
Un parcheggiatore abusivo (Immagine di archivio LaPresse)

Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato dalla polizia di Stato a Milano con l'accusa di tentata estorsione. È accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 13 novembre, in viale Marche, una parte della circonvallazione esterna del capoluogo lombardo. La scena che si è svolta non è insolita, nemmeno nel capoluogo lombardo: una donna di 30 anni stava cercando un posto libero per parcheggiare la propria auto e il parcheggiatore, un cittadino marocchino di 48 anni, è entrato in azione. L'uomo le si è avvicinato e le ha indicato un posto libero, chiedendole poi del denaro per il "servizio" offerto. La donna però si è rifiutata di pagare: è scesa dall'auto e si è diretta verso la vicina fermata della metropolitana Marche, sulla linea lilla.

Il parcheggiatore abusivo è stato arrestato per tentata estorsione

A quel punto il parcheggiatore, anziché desistere dalla sua richiesta, ha iniziato a inseguire la donna e l'ha minacciata, dicendole che avrebbe fatto del male a lei e alla sua auto. Sono proprio questo tipo di minacce, a volte solo velate, a convincere molti automobilisti a cedere a quello che è a tutti gli effetti un'estorsione e pagare. La donna però non ha ceduto alle minacce e anzi ha chiamato la polizia, raccontando l'accaduto. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell'Ufficio prevenzione generale che ha individuato il parcheggiatore mentre era ancora "al lavoro". Per il 48enne, che a quanto pare "esercitava" da tempo nella zona e ha alle spalle precedenti, sono così scattate le manette per tentata estorsione.

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views