36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, numerosi blackout da giorni in diverse zone della città: le segnalazioni dei cittadini

Da giorni a Milano si verificano continui blackout in diverse zone della città. L’ultimo questa mattina nella zona di Bisceglie – via delle Forze armate. Tante le segnalazioni dei cittadini sui social network: le interruzioni di corrente potrebbero essere state causate da problemi ad alcuni cavi di media tensione che servono diverse utenze.
A cura di Francesco Loiacono
36 CONDIVISIONI
Immagine

Blackout, di durata anche prolungata, continuano a verificarsi da alcuni giorni in diverse zone di Milano. Sono tante le segnalazioni dei cittadini su Twitter e su altri social network. L'ultimo episodio si è verificato questa mattina, giovedì 6 giugno, nella zona di Bisceglie – Forze armate: in molti palazzi di via della Martinella e di alcune vie limitrofe la corrente è andata via per circa un'ora attorno alle 7 del mattino. Diverse segnalazioni di continui blackout si sono avute però negli scorsi giorni anche in altre zone della città: da Cascina Merlata, il nuovo quartiere a ridosso dell'ex area Expo, a Città Studi, dove due giorni fa l'interruzione di corrente si è prolungata per oltre un'ora. Ma si sono segnalati blackout anche nelle zone di Loreto, Repubblica, Porta Venezia e nel centro della città.

Unareti: problemi ad alcuni cavi di media tensione

La società A2a, interpellata da molti utenti su Twitter, ha invitato i cittadini a rivolgersi a Unareti, la società di distribuzione che opera a Milano. Contattata, dai centralini della società hanno spiegato che si sono verificati problemi ad alcuni cavi di media tensione, che servono un ampio bacino di utenza. Questo ha dunque causato le interruzioni di corrente in diverse zone della città. I problemi segnalati nella mattinata odierna nella zona di via delle Forze armate, confermati da Unareti, sono comunque stati risolti e la corrente è tornata dopo circa un'ora in tutta la zona.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views