951 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ladro gli ruba il telefonino e lui lo investe con l’auto: arrestato per tentato omicidio

Un uomo di 37 anni ha investito con la sua auto un 44enne che gli aveva rubato il telefonino. È successo all’alba di oggi a Milano, in zona Navigli. Il derubato è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il ladro, che dopo il furto era scappato in bicicletta, è finito in ospedale con l’osso sacro fratturato: non è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
951 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Gli ha sfilato il telefonino dalle mani, passando in sella a una bici. E il derubato, un uomo di 37 anni, non ci ha pensato su due volte: è salito sulla sua auto, parcheggiata lì vicino, e lo ha inseguito suonando il clacson per farlo fermare. A un certo punto però, nella foga dell'inseguimento, il derubato è finito contro alcuni dissuasori sulla strada e la sua vettura ha travolto il ladro in bici, facendolo cadere sull'asfalto. I protagonisti della vicenda, accaduta all'alba di oggi, sabato 1 giugno a Milano, sono un cittadino marocchino di 44 anni, pluripregiudicato, e un cittadino di origini peruviane di 37 anni. Il primo, il ladro, dopo la fuga e l'investimento è finito in ospedale in codice giallo, con l'osso sacro fratturato: non è in pericolo di vita, ma ne avrà per almeno 40 giorni. Per il derubato la nottata movimentata si è invece conclusa con l'arresto con la pesante accusa di tentato omicidio.

È successo all'alba vicino al Naviglio grande

I fatti si sono svolti nei pressi di Ripa di Porta Ticinese, sul Naviglio grande di Milano: una delle classiche zone in cui si svolge la movida notturna a Milano. Il ladro era passato in sella alla sua bici e aveva rubato il telefonino dalle mani del 37enne. Quest'ultimo, che si trovava vicino alla sua auto, ha deciso di inseguire il ladro cercando di bloccarlo, o quanto meno di farsi restituire il cellulare. L'inseguimento però ha rischiato di finire in tragedia quando l'auto guidata dal 37enne, per cause da accertare, ha travolto la bici del 44enne. Adesso l'esatta dinamica di quanto accaduto dovrà essere ricostruita nei dettagli per definire le precise responsabilità dell'automobilista.

951 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views