È stato inaugurato oggi con un'accensione scenografica l'albero di Natale in piazza Duomo a Milano. Uno dei simboli più amati e fotografati delle feste natalizie nel capoluogo lombardo si è presentato quest'anno in un'inedita veste: la scelta dell'amministrazione è stata quella di non usare un abete vero, ma una struttura in maglia metallica e led a basso consumo energetico. Con un diametro di 14 metri e un'altezza di oltre 37 metri, l‘albero illuminato svetta sulla piazza tra luci ed effetti speciali.

Natale 2019 a Milano: acceso l'albero in piazza Duomo

L'allestimento dell'albero, sponsorizzato da Esselunga, è stato completato nelle scorse settimane, tra la curiosità e qualche perplessità da parte di milanesi e turisti. Questa sera la prima accensione ufficiale dopo il conto alla rovescia, accompagnata da musica e giochi di luce. La festa per l'accensione è partita con il concerto della Milano Super Orchestra, composta da un centinaio di artisti di "RockIn 1000". Quindi il sindaco Giuseppe Sala ha premuto il bottone che ha dato il via all'accensione.

L'albero in Galleria

Una settimana fa, alla presenza di Malika Ayane, erano state accese le luci dell’Albero di Natale firmato Swarovski all'interno della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Il “Digital Christmas Tree Swarovski” è alto oltre 12 metri ed è decorato con oltre diecimila ornamenti, tra i quali spiccano le duemila stelle di Natale in cristallo realizzate dalla maison austriaca: ad illuminarlo oltre 36mila luci. L'albero sorge sotto una volta luminosa allestita nell'Ottagono (il centro della Galleria), anch'essa realizzata dalla maison austriaca.