video suggerito
video suggerito

Milano, la storica Pasticceria Cova apre in Triennale: ecco quando (FOTO)

Apre “Cova in Triennale”, una location temporanea della storica pasticceria milanese con 200 anni di storia alle spalle. Per la prima volta Cova abbandona il centro della città per approdare nel tempio del design milanese. La nuova sede resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23.
A cura di Francesco Loiacono
472 CONDIVISIONI
Immagine

La storica Pasticceria Cova, uno dei più importanti caffè letterari della Milano d'un tempo, inaugura una nuova location nei giardini della Triennale di Milano. Per la prima volta nei suoi 200 anni di storia Cova lascia il centro di Milano – la prima sede aprì in piazza della Scala e poi si spostò in via Montenapoleone -, e sceglie il cuore dell’arte e del design, un altro simbolo di Milano riconosciuto a livello internazionale. "Cova in Triennale", questo il nome del nuovo locale, resterà aperto in via temporanea da sabato 25 aprile a fine ottobre, accompagnando così i visitatori e i milanesi nei sei mesi dell'Esposizione universale di Milano.

Per anni luogo di ritrovo di artisti, musicisti e intellettuali, Cova ritrova in Triennale l’antica vocazione di caffè letterario, in una nuova interpretazione del suo stile. Il concept si rinnova e si ringiovanisce, ma il servizio e la qualità puntano a rimanere quelli che hanno reso Cova famosa in tutto il mondo. La nuova interpretazione della struttura all’aperto porta nel giardino della Triennale immagini evocative dei luoghi simbolo della storia di Milano. Rompendo gli schemi, Cova accoglierà gli ospiti anche sulla lunga tavolata "sociale" in legno massiccio disegnata e realizzata dall'azienda Riva1920. Nel giardino, ci sarà anche un’isola di tavoli coperta da una leggera struttura di legno e stoffa.

Cova in Triennale: gli orari

Grazie alla contaminazione con il mondo della Triennale, la nuova location della pasticceria Cova presenterà delle novità anche negli orari di apertura: Cova in Triennale resterà aperta infatti tutti i giorni dalle 10 alle 23. In occasione dell'Expo la pasticceria reinterpreterà per la prima volta il rito dell’aperitivo milanese servendo lo storico cocktail Covino insieme al nuovo cocktail TriCova, omaggio a Expo Milano 2015.

Con l'apertura temporanea in Triennale prosegue il percorso di rinnovamento della storica pasticceria milanese, iniziato nel 2013 dopo l'acquisizione del marchio da parte del gruppo Lvmh, leader mondiale dei prodotti di lusso. Un rinnovamento concretamente visibile anche nelle nuove aperture internazionali: entro la fine dell’anno Cova aprirà infatti cinque nuovi locali tra Pechino, Bangkok e Taiwan, arrivando a contare oltre venti negozi Cova nel mondo tra cui quelli di Hong Kong, Tokyo e Shanghai.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views