110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, la mamma le impedisce di uscire di casa: ragazzina cerca di scappare dalla finestra e cade

Una ragazzina di 16 anni è precipitata dalla finestra di casa, al secondo piano di un palazzo a Milano. La giovane stava cercando di scappare dalla sua stanza calandosi dalla finestra, per aggirare il divieto di uscire che la madre le aveva imposto. Soccorsa prima dai passanti e poi dal 112, la ragazzina si è fratturata entrambe le gambe: è ricoverata in ospedale in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
110 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Una ragazzina di 16 anni è caduta dalla finestra della sua abitazione, al secondo piano di un palazzo, rompendosi entrambe le gambe. È successo ieri pomeriggio attorno alle 15 in un edificio in via Lodovico il Moro, vicino al Naviglio Grande di Milano. Stando a quanto ricostruito si sarebbe trattato di un incidente, avvenuto in seguito a uno screzio tra l'adolescente, una ragazza peruviana, e la madre. Quest'ultima aveva vietato alla figlia di uscire di casa, a quanto pare perché voleva che rimanesse nella sua stanza a studiare. La ragazzina però ha cercato di aggirare il divieto della madre, uscendo lo stesso: per farlo ha provato a scappare calandosi dalla finestra. Qualcosa nel suo piano è andato storto: la ragazzina ha perso l'equilibrio durante la discesa ed è precipitata, cadendo da un'altezza di circa sette metri.

La ragazzina è grave, ma non in pericolo di vita

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno prestato i primi soccorsi alla ragazza, allertando il 112. La giovane è stata trasportata d'urgenza in ambulanza all'ospedale Niguarda di Milano, dove i medici le hanno riscontrato diverse fratture, le più importanti alle gambe, ma altre anche in diverse parti del corpo. Nonostante le sue condizioni siano giudicate gravi, fortunatamente la ragazza non è in pericolo di vita. Un grosso sollievo per la madre della 16enne, che era in casa al momento dell'incidente.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views