3.368 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’albero di Natale Swarovski illumina la Galleria: venerdì l’inaugurazione con Chiara Ferragni

Non è ancora stato ufficialmente inaugurato, ma il tradizionale albero di Natale firmato Swarovski illumina già la Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano, con migliaia di luci e cristalli. Venerdì 1 dicembre la cerimonia ufficiale di accensione con una madrina d’eccezione: Chiara Ferragni.
A cura di Francesco Loiacono
3.368 CONDIVISIONI
Immagine

Come da tradizione, anche quest'anno è la maison di gioielli Swarovski a illuminare il Natale all'interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Già da diversi giorni il tradizionale albero di Natale realizzato in collaborazione con il Comune è stato allestito sotto all'Ottagono, al centro della famosa galleria commerciale che quest'anno compie 150 anni. A giorni, venerdì 1 dicembre, è prevista la cerimonia ufficiale di inaugurazione. Milanesi e turisti possono però godere già da adesso delle 36mila luci a led e dei diecimila cristalli dell'albero, che illuminano le loro passeggiate e le tante fotografie dei curiosi. L'albero brillerà fino al 6 gennaio.

Schermi interattivi e una mostra 

Oltre all'albero di Natale vero e proprio, i visitatori potranno interagire con gli schermi interattivi posti alla base dell'albero: su un selfie wall scorreranno le immagini e il video della nuovissima campagna per le feste di Swarovski, con un cast internazionale. I visitatori potranno scegliere la loro immagine preferita e diventare, tramite un selfie, protagonisti insieme alle star Swarovski, condividendo i contenuti sui social. Saranno poi presenti una postazione Style Finder dove scoprire gioielli,  orologi e accessori del brand e una postazione Try it on dove l’utente potrà indossarli virtualmente. Grazie a una postazione Interactive Mirror, infine, milanesi e turisti potranno specchiarsi e fotografarsi condividendo la propria immagine con alcuni accessoritipici natalizi, come il cappello di Babbo Natale. Alla base dell'albero sarà inoltre allestita una mostra dedicata alle mille sfaccettature del cristallo e ai suoi molteplici usi creativi. Swarovski aprirà le porte del suo archivio privato mostrando alcune esclusive creazioni, normalmente non esposte al pubblico, per raccontare la storia di oltre 120 anni all'insegna della tradizione e dell'innovazione.

Dal 6 dicembre partirà il confronto con l'albero di Natale in piazza Duomo

Dal 6 dicembre partirà il "solito" confronto con il tradizionale albero di Natale di piazza Duomo, che quest'anno sarà firmato Sky. Il confronto si preannuncia particolarmente duro: quest'anno l'albero in piazza Duomo sarà il più alto di sempre, con i suoi oltre 30 metri, e splenderà con 100mila luci a led bianche. Chissà se milanesi e turisti preferiranno l'abete davanti alla Cattedrale o quello in Galleria, che a breve potrà beneficiare di una cornice suggestiva: il 4 dicembre saranno infatti accesi i 50mila led blu posizionati sulla volta dell'Ottagono, che completeranno gli addobbi festivi della Galleria e catapulteranno definitivamente milanesi e turisti nell'atmosfera natalizia.

L'inaugurazione dell'albero di Natale Swarovski con Chiara Ferragni

Sarà Chiara Ferragni la madrina d'eccezione della cerimonia ufficiale di accensione dell'albero di Natale Swarovski. L'evento si terrà il 1 dicembre alle ore 17.30. La fashion blogger e influencer, divenuta una testimonial ricercata dai brand di tutto il mondo, ha affermato: "Sono sempre stata affascinata dall'Albero di Natale in Galleria a Milano, ed esserne la madrina alla sua accensione è bellissimo ed emozionante. Spero che questo gesto porti fortuna e realizzi i sogni di tutte le persone che credono nella magia del Natale".

3.368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views