video suggerito
video suggerito

Milano, incendio in un capannone pieno di rifiuti vicino all’ospedale Sacco

Incendio in un capannone abbandonato pieno di rifiuti vicino all’ospedale Sacco, a Milano. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area: non si segnalano feriti né intossicati. L’ospedale Sacco non è stato raggiunto dai fumi della combustione.
A cura di Francesco Loiacono
2 CONDIVISIONI
Immagine

Vigili del fuoco in azione nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 aprile, per un incendio divampato nelle vicinanze dell'ospedale Sacco, a Milano. Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un capannone in disuso che si trova in via Giovanni Battista Grassi. La struttura abbandonata era piena di rifiuti di ogni tipo e il rogo ha interessato proprio i cumuli di spazzatura: non si sa, al momento, se si sia trattato di un rogo accidentale o di origine dolosa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con due autopompe e un'autobotte. I pompieri hanno spento i cumuli di spazzatura in fiamme e stanno mettendo in sicurezza l'area: non si segnalano feriti né intossicati e la situazione è ritenuta sotto controllo.

Video thumbnail

L'ospedale non è stato raggiunto dai fumi della combustione

I rifiuti bruciati non avrebbero rilasciato sostanze pericolose nell'aria, mentre altre rassicurazioni arrivano per quanto riguarda l'ospedale Sacco, che non sarebbe stato raggiunto comunque dai fumi prodotti dalla combustione. Resta da capire, naturalmente, perché il capannone abbandonato fosse diventato una discarica abusiva di rifiuti di ogni genere, come si vede nelle immagini diffuse dai vigili del fuoco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views