17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, imbrattata la sede Aler di viale Romagna. L’assessore Bolognini: “Sgomberi continueranno”

Scritte contro gli sgomberi sono comparse all’entrata della sede Aler a Milano, in viale Romagna. “Qualcuno non ha accettato quanto accaduto nei giorni scorsi”, il commento dell’assessore regionale alle Politiche sociali e abitative Stefano Bolognini che ha assicurato che la Regione continuerà a liberare le case occupate abusivamente.
A cura di Chiara Ammendola
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un raid in cui è stata imbrattata sede Aler di viale Romagna a Milano: "Basta sgomberi", "Occupa tutto" recitano le scritte comparse all'entrata dell'Azienda Lombarda Edilizia Residenziale. Un'azione che fa seguito probabilmente a quanto accaduto nei giorni scorsi: "Evidentemente gli sgomberi e gli arresti degli ultimi giorni danno fastidio a chi vive nella violenza e nell'illegalità – ha tuonato Stefano Bolognini – ma non per questo le forze dell'ordine e Regione Lombardia rallenteranno il loro operato. L'assessore regionale alle Politiche sociali e abitative ha commentato così l'accaduto augurandosi poi che i responsabili siano identificati molto presto e che gli stessi siano poi obbligati ai lavori socialmente utili: "uno di questi potrebbe essere proprio la pulizia delle scritte nelle case Aler", ha fatto sapere.

Nei giorni scorsi sgomberi e arresti

Solo qualche giorno fa gli arresti nei confronti di nove persone accusate di gestire quelle che era una vera e propria occupazione abusiva delle case popolari dell'Aler nei quartieri Giambellino e Lorenteggio di Milano. "Già domani – ha aggiunto l'assessore leghista Bolognini – in Prefettura verrano confermati sia lo sforzo che l'impegno che abbiamo in Regione di voler proseguire le azioni di legalità e nei quartieri popolari".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views