video suggerito
video suggerito

Milano, il musicista Marco Bertaggia morto in un tragico incidente sulla A4: tornava da un concerto

Gli appassionati di musica e i frequentatori dei locali lombardi piangono la scomparsa di Marco Bertaggia, 53 anni, chitarrista milanese morto in un tragico incidente sull’autostrada A4 tra Bergamo e Seriate attorno alle 4.30 di domenica notte. L’auto in cui viaggiava insieme a un 29enne è uscita di strada e si è ribaltata. Lo schianto è stato violentissimo e non ha dato scampo al musicista, mentre l’altro uomo è rimasto ferito in modo grave. Decine i messaggi di cordoglio e saluto postati online e sul profilo del 53enne da amici e fan.
A cura di Simone Gorla
10 CONDIVISIONI
Immagine

Stava tornando a casa dopo un concerto con la sua band. Un sabato sera come tanti nella vita di un musicista, che si è concluso tragicamente per Marco Bertaggia, 53 anni, residente a Milano. L'auto in cui viaggiava insieme a un 29enne è uscita di strada sulla A4 nel tratto compreso tra Bergamo e Seriate, in direzione Torino. Lo schianto è stato violentissimo e non ha dato scampo al chitarrista, che è morto sul colpo, mentre l'altro uomo è rimasto ferito in modo grave.

L'incidente domenica notte sulla A4

Attorno alle 4.30 il conducente ha perso il controllo. Il vicolo ha sfondato la recinzione e si è ribaltato. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre del 118, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Per il 53enne non c'era ormai niente da fare, mentre il ferito è stato trasportato in codice giallo. La dinamica dello schianto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine.

Il cordoglio di amici e appassionati di musica: Grande chitarrista e grande persona

Bertaggia era molto conosciuto tra gli appassionati di musica e concerti lombardi. La sua vita, documentata sul suo profilo Facebook, è raccontata da foto e frasi come "Due inseparabili compagne…. Birra e chitarra", "Rock and beer. For all" e "music is my life". Sono decine i messaggi di cordoglio postati sui social network da amici, colleghi e frequentatori dei locali dove il 53enne suonava con la sua band. "Ciao Marco Bertaggia riposa in pace sei stato una grande persona", scrive Maurizio. "Il vero figo eri tu, e sempre cordiale, solare, grande chitarrista e grande in tutto quello che facevi, un grandissimo amico", è il ricordo di Luigi. "Era una persona veramente disponibile, buona, e bravo musicalmente. Riposa in pace caro amico, purtroppo il destino ci ha separati dai tanti progetti che erano in cantiere", sono le parole di Giuseppe.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views