41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, identificati i vandali del treno: rischiano fino a 3 anni di carcere

Sono stati identificati e denunciati i due vandali che, martedì pomeriggio, hanno devastato sedili e arredi di un treno regionale Trenord, sulla tratta tra Milano e Laveno, facendosi riprendere in un video che è poi finito online. Sono un 22enne e un 18enne del Varesotto, entrambi con precedenti.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati identificati e denunciati i due vandali che, martedì pomeriggio, hanno devastato sedili e arredi di un treno regionale Trenord, sulla tratta tra Milano e Laveno. Si tratta di un 22enne di Cittiglio e di un 18enne di Cuveglio, entrambe località in provincia di Varese. Il 22enne risulta disoccupato, mentre il 18enne è uno studente. Entrambi hanno già precedenti per reati di droga e contro il patrimonio. I carabinieri sono risaliti ai due analizzando le immagini del loro raid. I due infatti erano stati ripresi mentre devastavano il convoglio da uno studente di Milano che sarebbe estraneo ai fatti, e che ha poi pubblicato il video della devastazione su Youtube. Da lì, come spesso accade, la triste impresa dei due giovani è finita sui media.

Minacciato l'autore del video

Nelle immagini si vedono tre ragazzi e una ragazza. I carabinieri sono partiti proprio da quest'ultima, individuandone l'identità e riuscendo a risalire poi ai due autori materiali dei danni, che secondo Trenord ammonterebbero a 10mila euro. I due ragazzi adesso rischiano fino a tre anni di carcere e saranno chiamati anche a risarcire le spese a Trenord. Intanto, i carabinieri indagano anche sulle minacce arrivate sulla pagina Facebook dell'autore del video.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views