1.712 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, vandali distruggono vagone di un treno e si filmano: “Spacchiamo tutto” (VIDEO)

Martedì sera, verso le 18, un gruppo di vandali ha distrutto la carrozza di un treno in servizio sulla tratta Milano-Laveno, mentre un ragazzo riprendeva tutto. Il video è poi stato pubblicato su YouTube. I ragazzi sono scappati tirando il freno d’emergenza del treno. Danni per diverse migliaia di euro.
A cura di Federica Gullace
1.712 CONDIVISIONI
Immagine

Sedili divelti e buttati in mezzo ai corridoi. È successo martedì sera, intorno alle 18, sul vagone di un treno in servizio sulla tratta Milano-Laveno. Protagonisti un gruppo di vandali, che dopo aver distrutto la carrozza ed essersi filmati, hanno pubblicato il video su YouTube, intitolandolo "Tamarri spaccano treno". "Facciamo il degenero, spacchiamo giù tutto", hanno urlato più volte i ragazzi, accanendosi sugli arredi, prima di tirare il freno d’emergenza, bloccare il convoglio e scappare dal personale di Trenord, che ha poi avvertito le forze dell’ordine.

La compagnia ferroviaria ha fatto sapere che i danni provocati ammontano a diverse migliaia di euro, senza contare il disagio arrecato ai passeggeri, a causa degli oltre 20 minuti di ritardo accumulati dal convoglio, fermatosi per consentire al personale di verificare quanto accaduto. I carabinieri sono tutt'ora alla ricerca dei ragazzi, ma nel frattempo è stato sentito l’autore del filmato, rintracciato dal suo canale Youtube, il quale ha dichiarato di non conoscere di persona tali delinquenti, anche se risulta difficile crederlo dato l'atteggiamento con cui si pone nei loro confronti durante il video.

Gli atti vandalici costano 8 milioni di euro l'anno

Un episodio che fa discutere, ma che soprattutto fa tanta rabbia, considerando il numero di episodi di vandalismo che ormai troppo spesso si verificano sui treni lombardi. Secondo le analisi condotte da Trenord, risalenti all’anno 2014, i numeri parlano chiaro: due atti vandalici al giorno, arrivando anche a cinque o sei nel weekend, che, quasi sempre, costringono a bloccare quotidianamente almeno un treno, obbligando la compagnia ferroviaria a spese di circa otto milioni di euro l’anno.

1.712 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views