39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, i disegni dei bambini e un video dei pompieri per dire addio al cane Ruben

“Ciao cagnone ti salutiamo”. È uno dei messaggi lasciati da bambini del quartiere davanti al comando dei vigili del fuoco di via Sardegna, a Milano, per salutare il cane Ruben. Il labrador di quattordici anni, mascotte dei pompieri e amico dei bimbi della zona, è morto lunedì. Tanti i piccoli studenti che si fermavano a giocare con lui tornando da scuola.
A cura di Simone Gorla
39 CONDIVISIONI
Immagine

Disegni, pensieri e fiori per dire addio a Ruben. Tutti i bambini che andando a scuola passavano di fronte al comando dei vigili del fuoco di via Sardegna, a Milano, lo conoscevano e si fermavano a giocare con lui. Quando è morto il labrador di 14 anni, divenuto la mascotte dei pompieri, sulla sede del comando è apparso un cartello: "Si avvisano i bimbi che Ruben è volato in cielo ieri sera". La commovente risposta dei piccoli è stata quella di portare i loro disegni per salutare l'amico a quattro zampe. "Ciao Ruben cagnone dolce", "ti salutiamo", sono alcune delle parole lasciate dai bimbi, insieme a molti disegni e un mazzo di fiori.

Il video dei vigili del fuoco per ricordare l'amico a quattro zampe

"Dopo 14 anni di onorato servizio presso il distaccamento di via Sardegna, oggi ci ha lasciato il nostro Rubén. Amico fedele di tutti i pompieri e del vicinato. Ciao cagnone", hanno annunciato i vigili del fuoco sulla loro pagina Facebook, ricevendo le parole di affetto di tantissimi utenti. Mercoledì è stato pubblicato un video per ricordare il cucciolo, una sequenza di immagini da cui si capisce come Ruben fosse una presenza fondamentale nella vita del comando dei pompieri tra lavoro e gioco, corse e coccole e anche qualche spuntino.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views