3 Luglio 2019
8:52

Milano, ha un infarto in Galleria Vittorio Emanuele: salvato grazie al defibrillatore

Un uomo di 45 anni è stato colto da un infarto mentre stava passeggiando nella Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano. Fortunatamente, sul posto erano presenti un medico e gli agenti della Polizia Municipale: grazie al defibrillatore che si trovava nella stazione della metro, il 45enne è stato rianimato e consegnato alle cure dei sanitari.
A cura di Valerio Papadia

Si sono trovati nel posto giusto, al momento giusto: così, un medico e gli agenti della Polizia Municipale hanno potuto salvare la vita a un uomo, colto da un infarto. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 2 luglio, un uomo di 45 anni ha perso i sensi ed è caduto al suolo mentre stava passeggiando all'interno della Galleria Vittorio Emanuele II, a due passi dal Duomo, nel cuore di Milano. Fortunatamente, sul posto, c'erano un medico di passaggio e i ghisa meneghini, che stavano svolgendo servizio proprio nella Galleria, che subito si sono attivati per soccorrere il 45enne. I vigili urbani, percepita la gravità della situazione, si sono precipitati immediatamente nella vicina stazione della metropolitana e hanno prelevato il defibrillatore, grazie al quale il medico ha potuto rianimare l'uomo.

Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno trasportato il 45enne, in codice rosso, al Policlinico. Quando è arrivato in ospedale, il cuore dell'uomo aveva ripreso a battere, grazie al provvidenziale intervento del medico di passaggio e degli agenti della Municipale, che come detto si sono ritrovati nel posto giusto al momento giusto e hanno di fatto salvato la vita al 45enne.

Crolla il cornicione della Galleria Vittoria, transennata via Acton
Crolla il cornicione della Galleria Vittoria, transennata via Acton
Milano, alle Gallerie d'Italia un'opera monumentale di Jeff Koons
Milano, alle Gallerie d'Italia un'opera monumentale di Jeff Koons
1 di askanews
Elezioni Milano, Bernardo propone di spostare il carcere di San Vittore fuori città
Elezioni Milano, Bernardo propone di spostare il carcere di San Vittore fuori città
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni