108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, furto da Hettabretz al Quadrilatero della moda: rubate due giacche da 120mila euro

Colpo grosso al Quadrilatero della moda di Milano. Due ladri, fingendosi clienti, sono riusciti a rubare dallo showroom di Hettabretz in via Manzoni due giubbotti del valore di 120mila euro realizzati in pelle di coccodrillo. Il furto ieri sera: i ladri sarebbero riusciti a distrarre una commessa e si sono impossessati dei giubbotti, dileguandosi in pochi istanti. Sul caso indaga la polizia.
A cura di Francesco Loiacono
108 CONDIVISIONI
Uno dei capi prodotti da Hettabretz (dal profilo Instagram)
Uno dei capi prodotti da Hettabretz (dal profilo Instagram)

Incredibile furto all'interno di uno showroom al Quadrilatero della moda di Milano. Ieri sera due ladri sono riusciti a far sparire dalla boutique "Hettabretz" due giubbotti realizzati con pelle di coccodrillo. Valore dei due capi? 120mila euro. Un vero e proprio "colpo grosso" per i due malviventi che, fingendosi clienti, sono riusciti a scappare dallo showroom con i due capi che probabilmente adesso saranno messi in vendita in qualche circuito parallelo. Sulla vicenda, avvenuta in piena Settimana della moda, indaga adesso la polizia.

Ecco come hanno agito i ladri

Stando alle prime ricostruzioni i ladri sarebbero entrati in azione attorno alle 18. Hettabretz è un brand nato a Bologna nel 1960 e che realizza capi d'abbigliamento di altissima qualità, utilizzando materiali come pelle di alligatore, coccodrillo e pitone. I due malviventi sono entrati nello showroom aperto da tre anni a palazzo Borromeo d'Adda, al civico 41, e hanno adocchiato i due giubbotti di coccodrillo del valore di 60mila euro ciascuno. A quel punto hanno messo in atto il loro piano: uno dei due ha chiesto alla commessa di poter vedere delle scarpe, fingendosi interessato all'acquisto. La dipendente della boutique si è recata sul retro del locale per prendere le calzature, lasciando così campo libero ai ladri. I due si sono impossessati delle giacche e sono fuggiti via in maniera fulminea. Adesso è caccia ai ladri "modaioli": non è chiaro se all'interno dello showroom fossero presenti delle telecamere, ma di sicuro tutta la zona del Quadrilatero ne è piena: è possibile dunque che qualche telecamera possa aver ripreso i due malviventi negli istanti precedenti o successivi al furto e che le immagini possano aiutare la polizia nelle indagini.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views