video suggerito
video suggerito

Milano, fuma a letto e fa scoppiare un incendio all’Istituto Palazzolo: grave un uomo

Momenti di terrore, nella serata di ieri, all’Istituto Palazzolo di Milano, dove è scoppiato un incendio: a provocare il rogo un uomo di 70 anni, che ha fumato una sigaretta a letto e che ha riportato le conseguenze più gravi; è infatti ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Nel rogo sono rimaste intossicate altre 16 persone, anche se in maniera non grave.
A cura di Valerio Papadia
95 CONDIVISIONI
Immagine

MILANO – È stata una serata di paura quella di ieri, giovedì 27 dicembre, all'Istituto Palazzolo – Fondazione Don Gnocchi, interessato da un vasto incendio intorno alle 21.30. A provocare il rogo nella Residenza sanitaria assistenziale della struttura di via Palazzolo è stato un uomo di 70 anni, che ha deciso di fumare una sigaretta a letto: è stato proprio il 70enne a riportare le conseguenze più gravi; soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale Niguarda, dove è adesso ricoverato in pericolo di vita in prognosi riservata a causa delle ustioni riportate.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Milano che hanno evacuato l'intero reparto dell'edificio e, non senza difficoltà, hanno domato le fiamme, sprigionatesi proprio dalla sigaretta dimenticata accesa: non è chiaro se l'uomo si sia distratto o si sia addormentato mentre fumava a letto. Massiccio l'intervento dei sanitari, inviati da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza: sul posto sono intervenute ben 13 ambulanze, tre automediche e un'auto infermieristica. Altre 16 persone sono rimaste intossicate dal fumo, anche se nessuna di loro in maniera grave.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views