video suggerito
video suggerito

Milano, fidanzatini minorenni in fuga: rubano auto ai genitori di lei e investono un carabiniere

Notte di follia per una giovane coppia di fidanzatini, 17 anni lui e 16 lei. I due, a bordo di un’auto rubata ai genitori della ragazza, si sono resi protagonisti di un inseguimento durato circa 20 chilometri, da Paderno Dugnano alla Stazione Centrale di Milano. Nella folle fuga hanno anche travolto un carabiniere e una “gazzella” dell’Arma, danneggiandola. Il ragazzo è stato arrestato, denunciata la fidanzata.
A cura di Francesco Loiacono
111 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

In fuga da Paderno Dugnano a Milano, a bordo di un'auto rubata. Quella appena passata è stata una notte "folle" per due fidanzatini di 17 e 16 anni, lui di Senago e lei di Paderno. Il ragazzo è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, resistenza, danneggiamento, furto e ricettazione e si trova adesso ai domiciliari. La ragazza, di un anno più piccola, è stata denunciata e affidata ai suoi genitori, gli stessi a cui la coppia di minori ha rubato l'auto usata per seminare panico in strada.

Una vicenda che ha dell'incredibile quella iniziata in via Bolivia, a Paderno Dugnano, e finita nei pressi della stazione Centrale di Milano. È lì che l'auto dei due fidanzatini si è arrestata, schiantandosi contro dei pali della segnaletica. Nel mezzo, un inseguimento a folle velocità durante il quale il giovane alla guida ha anche travolto un carabiniere e una vettura di servizio dell'Arma, ripartendo a tutta velocità dopo aver finto di volersi fermare per "arrendersi". Per fortuna nessuno è rimasto ferito: né il carabiniere investito né la giovane coppia, che dopo lo schianto finale e un ulteriore tentativo di fuga a piedi è stata finalmente bloccata e condotta in caserma a Sesto San Giovanni.

L'inseguimento, che ha coinvolto anche alcune auto della polizia, era iniziato attorno alla mezzanotte a Paderno Dugnano dopo una segnalazione di schiamazzi notturni. Alla vista della "gazzella" dell'Arma i due fidanzatini hanno provato a fuggire, riuscendoci per circa 20 chilometri prima dell'inevitabile finale. Un finale che adesso rischia di avere pesanti conseguenze per i due: quella di ieri sera è stata ben più di una bravata.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views